x
OK!Valdisieve

Novoli. Colpisce in testa una donna con una bottiglia e le ruba il cellulare: arrestato

  • 277
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì scorso un uomo, dopo aver colpito con una bottiglia in testa la vittima, una 48enne peruviana, le ha portato via il telefonino. Ieri la polizia è riuscita a rintracciare il malfattore, si tratta di un cittadino nigeriano di 31 anni.

Il cittadino straniero, già noto alle Forze di Polizia, proprio pochi giorni prima dell’episodio era stato denunciato per un’analoga rapina messa a segno con le stesse modalità e sempre ai danni di un cittadino sudamericano.

La sua ultima vittima ha raccontato alla Polizia che intorno alle 14.00 di venerdì, dopo essere scesa dalla tramvia, si era incamminata in via dei Marignolli (zona Novoli) e stava effettuando una chiamata con il proprio cellulare.

Durante il tragitto la donna è stata avvicinata da un cittadino straniero con i capelli “rasta” che, dopo averle chiesto di consegnarle il telefonino, senza aspettare alcuna risposta, l’ha colpita sulla fronte con una bottiglia, strappandole l’oggetto di mano.

La scena è stata notata da un passante, un cinquantenne fiorentino, che ha inseguito il rapinatore chiedendogli di restituire il maltolto.

Quest’ultimo, raggiunto in via Mariti, ha lanciato il telefonino contro il suo inseguitore continuando a brandire in mano la bottiglia rotta e riuscendo così ad allontanarsi.

Le indagini dei “Falchi” della Squadra Mobile si sono subite concentrate su quell’episodio avvenuto in zona alcuni giorni prima con le stesse modalità e che vedeva come indagato proprio il 31enne nigeriano.

L’uomo è stato subito riconosciuto sia dalla vittima della rapina di venerdì, sia da un paio di testimoni.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno poi passato al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona grazie alle quali sono riusciti a ricostruire la via di fuga del rapinatore e ad evidenziare gli abiti indossati durante il colpo.

Ieri mattina, ricercato dagli agenti, il cittadino nigeriano è stato rintracciato intorno alle 10.00 in via Baracca. Nel suo zainetto la Polizia ha recuperato gli stessi vestiti che aveva al momento della rapina.

L’uomo, sottoposto a fermo in attesa di convalida, è finito a Sollicciano, indiziato del reato di rapina e lesioni.



Lascia un commento
stai rispondendo a