12 APR 2025
OK!Valdisieve

Firenze. Continuano i servizi coordinati di controllo del territorio dei Carabinieri

Un arresto e due denunce a piede libero.

  • 74
spaccio spaccio © Ok!News24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La scorsa notte, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio nelle piazze notoriamente frequentate da tossicodipendenti e fornitori di stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Campo di Marte, con il supporto della SIO del 6° Battaglione Toscana, hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino, classe 2005, senza fissa dimora, censito alla BB.DD. delle FF.PP., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, l’uomo, sottoposto ad un controllo in viale dei Mille, alla vista degli operanti aveva cercato di disfarsi di circa 66 grammi di hashish, nonché di 21 dosi termosaldate di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi, lanciandoli sotto un’auto in sosta.

L’uomo è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Firenze per poi sottoposto al rito direttissimo che si è svolto questa mattina con la convalida dell’arresto e la prescrizione del divieto di dimora in provincia. Nell’ambito dello stesso servizio è, inoltre, stato deferito in stato di libertà un connazionale del predetto arrestato, classe 2006, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 16 cm. Il reato contestatogli è quello previsto dall’art. 4 della legge n. 110/1975 che vieta il porto, senza giustificato motivo, di armi improprie o di oggetti atti ad offendere.

Un’ulteriore denuncia a piede libero è, infine, scattata nei confronti di un romeno classe 1990, in Italia senza fissa dimora, che alla richiesta dei militari si è rifiutato di fornire indicazioni sulla sua identità personale. Per gli indagati vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento
stai rispondendo a