Mattinata emozionante stamani nel Parco delle Cascine dove si è svolta all'interno della Scuola Militare Aerounatica Giulio Douhet il giuramento e il battesimo del corso "Rigel".
Erano presenti la vicesindaca del comune di Firenze Alessia Bettini e per la città metropolitana il consigliere delegato Nicola Armentano che così ha commentato: "Dovere, disciplina, onore non sono parole banali, tanto più quando sono espresse in una cornice di servizio alla democrazia e al bene pubblico. Oggi i giovani che hanno giurato escono in un certo senso dalle loro famiglie e con gli stessi valori diventano servitori del loro Paese.
In momenti difficili come il presente, la semplicità dovuta alle peecauzioni "nulla ha tolto alla solennità: la presenza delle Istituzioni accanto ai nuovi ingressi nell'Aereonautica era un gesto dovuto nei confronti di chi oggi vede aprirsi le porte di quel mondo al quale ha giurato fedeltà e dove potrà vedere realizzati i suoi sogni".
Firenze, stamani il giuramento alla 'Giulio Douhet' per il corso Rigel
Presenti alla cerimonia Armentano con il Gonfalone della Città Metropolitana e la Vicesindaca di Firenze Alessia Bettini
ven 6 novembre 2020- 110