"Ambarabà ciccì coccò
l'esposto del 7 giugno a chi lo dò?
Lo darò a Dario Nardella e lo crede una storiella
Lo darò all'assessore
e gli prende un gran torpore
e darò alla "vivibilità urbana"
una copia a settimana
Ma sarà meglio pregare LUI lassù
perché non se ne può proprio più"
Cercano di affrontarla con un po' d'ironia i residenti di Piazza Poggi, via dei Bastioni e dintorni che dopo l'esposto del 7 giugno (leggi qui) e la registrazione "live" (leggi e vedi qui) dei rumori emessi dalla discoteca travestita da ristorante come la definiscono The Loudge non hanno visto cambiare niente nemmeno dopo il 30 giugno data in cui scadeva "l'ultimatum" post esposto.
"Qui non cambia nulla - raccontano i residenti - .anzi visto che alcuni residenti della zona son oin vacanza e a telefonare ogni notte alla Municipale siamo rimasti in pochi dal locale si stanno"allargando" a orari anche oltre le tre di notte!. Ieri sera (giovedi) mio marito ha parlato con uno dei soci che sta cercando di giocare la carta che il rumore non viene dal suo locale e sostiene candidamente di chiudere alle una di notte!
Un altro residente racconta di essere andato a parlare con lo stesso socio il 28 giugno, ovvero due giorni prima dell'obbligo di rientro nei limiti. "Mi fu detto che aspettavano un tecnico di una nota marca per rifare tutto l'impianto acustico, ma ora visto che c'è sempre lo stesso rumore ogni notte vuole farci credere che purtroppo l'impianto è stato realizzato ma "purtroppo" si è guastato al primo utilizzo! Siamo stufi di essere trattati da scemi col beneplacito delle Autorità!"
La situazione si fa complessa e siamo a metà luglio-