x
OK!Valdisieve

Truffa dei falsi operatori dell'acqua

Portati via denaro e monili in oro

  • 57
Truffe Truffe © Foto di OkFirenze
Font +:
Stampa Commenta

Truffa dei falsi operatori dell'acqua ai danni di un'anziana di 84 anni.

Ieri, intorno alle 12, la donna rientrava a casa e ha trovato due uomini alla sua porta: dicevano di essere operatori dell'acqua.

I due le hanno segnalato che c'era una perdita di acqua nella sua abitazione, l'anziana li ha fatti entrare.

I malfattori hanno chiesto alla 84enne di mettere gioielli, orologi e denaro (in un cofanetto) in frigo, perché la perdita avrebbe potuto rovinare i monili.

Ad un certo punto la donna ha sentito un forte odore urticante, probabilmente provocato da uno spray nocivo (spruzzato dai due). I truffatori le dicono di andare fuori per prendere una boccata d'aria.

Rientrata in casa i falsi operatori se ne erano andati e il cofanetto non c'era più in frigo. Ha contattato il 113, la polizia sta indagando sul caso.

Rubati 700 euro in contanti (monili in oro e orologi ancora da quantificare).


Lascia un commento
stai rispondendo a