13 APR 2025
OK!Valdisieve

Uffizi sempre più social: adesso sbarcano su Tik Tok

Le Gallerie saranno il primo museo italiano a realizzare una diretta streaming sul social network cinese

  • 95
Il piazzale degli Uffizi Il piazzale degli Uffizi © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nella Settimana dei Musei lanciata da TikTok saranno le Gallerie degli Uffizi di Firenze, venerdì 12 giugno alle 19:30, il primo museo italiano a realizzare una diretta streaming sul popolare social per mostrare i loro inestimabili capolavori con l’aiuto della creator Martina Socrate.

La live sarà un tour virtuale tra i celebri dipinti e le bellissime sculture del leggendario museo fiorentino: un’autentica raccolta di tesori che rende, insieme alle meraviglie custodite negli altri spazi del polo, il giardino mediceo di Boboli e l’ex reggia granducale di Palazzo Pitti, le Gallerie degli Uffizi uno scrigno di arte e cultura tra i più importanti e visitati al mondo.

Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha dichiarato: “E’ già partito il conto alla rovescia: venerdì avremo una visita speciale, con una ospite molto speciale, che siamo felici di accogliere nelle sale della Galleria delle Statue e delle Pitture. TikTokers, venerdì sera state con noi: in compagnia di Martina andremo tutti insieme alla scoperta dei più grandi capolavori dell’arte nella magica atmosfera degli Uffizi”.



Lascia un commento
stai rispondendo a