Forteto. Polemica sui fondi europei... © n.c.
La notizia sul Forteto ed i fondi europei che (anche da OK!Mugello, clicca qui) è stata pubblicata questa mattina ha causato forti polemiche. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo al Consigliere Regionale di Centro Democratico, Maria Luisa Chiacarini, già membro della Commissione d'inchiesta sullo scandalo Forteto:
"Leggiamo sui giornali di questa mattina che la Cooperativa il Forteto ha ottenuto ben 700mila euro di fondi europei distribuiti dalla Regione Toscana e assegnati dal Gal-Start di Borgo San Lorenzo. Ma per chiedere soldi alla Regione e all’Europa non è almeno chiesta la fedina penale pulita?". Lo scrive in una nota la Consigliera regionale Maria Luisa Chincarini, già membro della Commissione d'inchiesta sullo scandalo del Forteto. "Perché non ci si preoccupa mai di vedere che cosa c’è dietro a questi finanziamenti?”, argomenta la Chincarini. “Ricordo che a capo della setta del Forteto ci sono ancora Fiesoli e Goffredi, già condannati permaltrattamenti, lesioni aggravate continuate e atti di libidine violenti su minori (tra cui una disabile) aggravati dal fatto che Fiesoli era l'affidatario”. “Suppongo che la richiesta sarà stata fatta da dei prestanome con ancora la fedina penale pulita, e dunque sul piano tecnico questa è senza dubbio un’operazione che non fa una grinza, ma è disarmante vedere come la burocrazia e la politica si pongano domande solo quando hanno a che fare con poveri imprenditori disperati e mai con gente che ha davvero compiuto dei crimini efferati e terribili”, aggiunge Chincarini. “Sul piano politico è una vergogna perché chi stanzia e distribuisce questi finanziamenti non può non sapere che coloro che gestiscono tutta l’attività del Forteto adesso sono sotto processo perché accusati di aver molestato e abusato di minori e aver sfruttato il lavoro minorile. L’ex sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini, responsabile di Gal-Start, non poteva non essere a conoscenza del clamore della commissione d’inchiesta e del procedimento giudiziario, eppure continuiamo a dare fior fior di quattrini a persone che sono sotto processo”. “Come sempre la politica stende un velo di polvere e omertà sulle vicende drammatiche, ma io non potrò mai dimenticare quanto hanno subito le vittime del Forteto”, conclude Chincarini.



carlo
anche i mentecatti di montedomini, con tutti il rispetto per loro, hanno capito che entit della sinistra non si toccano, nemmeno per la contracassa del cervello. vogliono insabbiare tutto, com' nel suo dna. Negare, negare, negare, anche l'evidenza. Altre entit sarebbero state massacrate, altro che 700 mila euro. vergogna, vergogna, vergogna.