13 APR 2025
OK!Valdisieve

Forza Italia Mugello. Sostegno ai pendolari e denuncia delle inefficienze regionali

Forza Italia Mugello ha definito inaccettabile la situazione che quotidianamente penalizza i pendolari locali, a causa di ritardi, soppressioni...

  • 67
Ferrovia Faentina Ferrovia Faentina © Fotocronache Germogli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Forza Italia Mugello ha confermato il proprio sostegno alla manifestazione in programma domenica 2 febbraio alle 10, presso i giardini Dino e Sibilla della stazione di Borgo San Lorenzo, per denunciare i persistenti disservizi sulla linea ferroviaria Faentina. L’iniziativa, promossa dai pendolari del territorio, vedrà la partecipazione attiva di rappresentanti del partito, tra cui Saverio Zeni, consigliere comunale di Dicomano, Vittoria Boni, consigliere comunale di Borgo San Lorenzo, e la vicecoordinatrice provinciale Raffaella Ridolfi, capogruppo nell’Unione dei Comuni.

Forza Italia Mugello ha definito inaccettabile la situazione che quotidianamente penalizza i pendolari locali, a causa di ritardi, soppressioni e disagi che si verificano con frequenza. Il partito ha puntato il dito contro la Regione Toscana, accusata di non aver garantito un servizio ferroviario efficiente nonostante gli accordi stipulati con Trenitalia. Sebbene Forza Italia aderisca alla manifestazione di Borgo San Lorenzo, il partito ha sottolineato la necessità di azioni più incisive, suggerendo l'organizzazione di una protesta sotto la sede della Regione Toscana per sollecitare un intervento diretto da parte delle istituzioni regionali.

Inoltre, Forza Italia ha espresso un forte disappunto per l’assenza della Città Metropolitana alla manifestazione, ritenendo questa mancanza un chiaro segnale di disinteresse verso le problematiche del Mugello e delle comunità locali. Il partito ha ribadito l'importanza di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni per risolvere i gravi disservizi che danneggiano quotidianamente lavoratori e studenti del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a