1 APR 2025
OK!Valdisieve

Fotonotizia. Avvistato un raro capriolo bianco sulla SP 39 tra Galliano e Panna

Come documentato da un breve video inviato dal lettore, il capriolo stava attraversando la strada al momento dell’avvistamento seguito da...

  • 1
  • 1951
Strada di Panna Strada di Panna © N. c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Una simpatica sorpresa per gli automobilisti lungo la SP 39, la strada che collega Galliano alla località di Panna, nel comune di Scarperia e San Piero. Un lettore ha segnalato alla redazione l’avvistamento di un capriolo bianco, un evento insolito che ha destato stupore.

Come documentato da un breve video inviato dal lettore, il capriolo stava attraversando la strada al momento dell’avvistamento seguito da un altro capriolo, entrambi relativamente vicino ai veicoli in transito sulla carregiata. Fortunatamente, l’animale è riuscito a raggiungere l'altro lato senza problemi, offrendo uno momento di curiosità a chi ha avuto la fortuna di vederlo.

Clicca qui per vedere il filmato.

Si ricorda che, quando si incontra un animale selvatico sulla strada, è consigliabile evitare di usare il clacson, mantenere una velocità moderata e dare all'animale il tempo di allontanarsi in sicurezza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Massimo Innocenti

    Non si tratta di un capriolo, ma di un daino. Il daino può presentare quattro diverse colorazioni del mantello: pomellato e melanico (le più frequenti in Italia), bianco (non dovuto ad albinismo) e isabellino. Quello più frequente da noi è il pomellato.

    rispondi a Massimo Innocenti
    sab 22 febbraio 17:16