
Una simpatica sorpresa per gli automobilisti lungo la SP 39, la strada che collega Galliano alla località di Panna, nel comune di Scarperia e San Piero. Un lettore ha segnalato alla redazione l’avvistamento di un capriolo bianco, un evento insolito che ha destato stupore.
Come documentato da un breve video inviato dal lettore, il capriolo stava attraversando la strada al momento dell’avvistamento seguito da un altro capriolo, entrambi relativamente vicino ai veicoli in transito sulla carregiata. Fortunatamente, l’animale è riuscito a raggiungere l'altro lato senza problemi, offrendo uno momento di curiosità a chi ha avuto la fortuna di vederlo.
Clicca qui per vedere il filmato.
Galleria fotografica
Si ricorda che, quando si incontra un animale selvatico sulla strada, è consigliabile evitare di usare il clacson, mantenere una velocità moderata e dare all'animale il tempo di allontanarsi in sicurezza.
Massimo Innocenti
Non si tratta di un capriolo, ma di un daino. Il daino può presentare quattro diverse colorazioni del mantello: pomellato e melanico (le più frequenti in Italia), bianco (non dovuto ad albinismo) e isabellino. Quello più frequente da noi è il pomellato.