Erano le 8.30 circa di questa mattina quando un furgone ha preso fuoco nell'autostrada A1 nel tratto fra Valdarno e Incisa Reggello, in direzione Incisa. Il fatto è avvenuto all'altezza della frazione di Matassino.
Un nostro lettore è passato, in direzione opposta, alle 8.45, proprio pochi minuti dopo che il furgone ha iniziato a prendere fuoco. Come visibile dal nostro video, le fiamme hanno interessato per prima la cabina per poi proseguire con il resto della vettura.
Il fatto ha determinato pesanti rallentamenti alla viabilità fino alle 9.30 dovuti alla chiusura del trattto in direzione Nord per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono, infatti, intervenuti i Vigili del Fuoco di Figline e di Montevarchi per lo spegnimento del veicolo.
Alte colonne di fumo nero si sono erette anche a seguito delle operazioni di spegnimento e si sono rese visibili anche a diversi chilometri di distanza destando la curiosità di molti cittadini.
Immediati i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica. Fortunatamente, sembrerebbe rimasto illeso il conducente. Presente in loco anche il personale di Autostrade e la Polizia stradale per le consuetudinarie operazioni di rilievo ed il monitoraggio della viabilità.