L’attività di contrasto ai furti su autovetture ieri sera ha portato la Polizia di Stato ad arrestare a Firenze un 33enne senegalese sorpreso all’opera in via delle Ghiacciaie.
Intorno alla mezzanotte l’uomo sarebbe stato notato da un passante, che ha subito segnalato la vicenda al 112Nue, mentre era alle prese con una macchina parcheggiata lungo la strada.
Le volanti di via Zara, subito intervenute, lo hanno sorpreso all’interno dell’abitacolo, sdraiato e mimetizzato alla meglio tra i sedili posteriori nel vano tentativo di nascondersi agli occhi degli agenti.
L’uomo, già noto alle Forze di Polizia e non in regola con gli obblighi sul soggiorno, è finito in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.
La Polizia di Stato sta indagando anche su almeno altri 4 analoghi episodi, ovvero furti messi a segno su autovetture, avvenuti dalle 13.00 alle 19.00 di ieri in via Spadolini, piazza della Costituzione, via del Fosso Macinante e via Rucellai.
In tutti i casi i proprietari dei mezzi hanno trovato i finestrini infranti, constatando poi vari ammanchi dall’abitacolo (tra i quali zaini, trolley, tablet, Airpods, portafogli e altri effetti personali).