1 APR 2025
OK!Valdisieve

tentato furto a campi bisenzio: carabinieri arrestano un uomo in flagranza

L’intervento tempestivo di una pattuglia ha permesso di bloccare uno dei sospetti mentre, con volto coperto, stava cercando di forzare la...

  • 51
Carabinieri - immagine di repertorio Carabinieri - immagine di repertorio © Carabinieri
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nella serata del 3 marzo 2025, a Campi Bisenzio, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un giovane del 2001 per tentato furto aggravato. L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un Carabiniere della Compagnia di Signa, libero dal servizio, che ha notato movimenti sospetti nei pressi di un esercizio commerciale e ha allertato la centrale operativa.

L’intervento tempestivo di una pattuglia ha permesso di bloccare uno dei sospetti mentre, con volto coperto, stava cercando di forzare la vetrina del negozio per introdursi all’interno. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di strumenti idonei al furto, tra cui un passamontagna, una torcia elettrica, guanti e un grimaldello.

Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato presentato all’udienza di convalida, durante la quale il provvedimento è stato confermato dall’Autorità Giudiziaria. Tuttavia, la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza. L’episodio sottolinea l’importanza del controllo del territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la prevenzione dei reati predatori.

Lascia un commento
stai rispondendo a