OK!Valdisieve

Furto ai danni di una turista a Firenze. Arrestate tre cittadine bulgare

Immediatamente dopo il furto, le tre donne si sono allontanate con passo spedito, ma sono state fermate prontamente dagli agenti, che...

  • 42
Polizia di Stato - immagine di repertorio Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

A Firenze, la Polizia di Stato ha arrestato tre cittadine bulgare con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 11.00, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dei reati predatori predisposti dalla Squadra Mobile.

Le donne, di età compresa tra i 21 e i 47 anni, sono state colte in flagrante mentre sottraevano un portafoglio contenente 105 euro e documenti personali dallo zaino di una turista nei pressi del Duomo. Gli agenti in borghese, insospettiti dall’atteggiamento delle tre, hanno deciso di seguirle e hanno osservato il modus operandi: una faceva da "palo", mentre le altre due si avvicinavano alla vittima per compiere il furto con un gesto rapido e coordinato.

Immediatamente dopo il furto, le tre donne si sono allontanate con passo spedito, ma sono state fermate prontamente dagli agenti, che hanno restituito il maltolto alla vittima. Quest’ultima, fino a quel momento, non si era accorta dell'accaduto.

Due delle arrestate risultano già note alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono state condotte presso le camere di sicurezza di via Zara, in attesa della convalida della misura precautelare tramite rito direttissimo.

Si ricorda che le persone indagate godono della presunzione di innocenza fino alla conclusione del processo, che sarà determinante per accertare l’effettiva responsabilità e la fondatezza delle accuse a loro carico.

Lascia un commento
stai rispondendo a