Mugello, 19 ottobre 2023 - La Pallamano Mugello, in collaborazione con FH e in linea con l'impegno a promuovere il ruolo dello sport femminile, lancia un'iniziativa speciale chiamata "Ungiocodaragazze". L'obiettivo di questa iniziativa è valorizzare lo sport praticato dalle donne, incoraggiando le ragazze a partecipare all'attività sportiva e promuovendo i valori dello sport come strumento di sviluppo personale e sociale.
L'Associazione Sportiva Pallamano Mugello ha a cuore la promozione dell'equità di genere nello sport e vuole offrire alle ragazze l'opportunità di scoprire il mondo della pallamano e vivere l'esperienza sportiva in modo inclusivo e divertente. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto "Ungiocodaragazze" sarà suddiviso in quattro Open Day che precederanno le partite del campionato di A2 femminile.
Gli Open Day sono programmati per il 4 novembre, il 9 dicembre e il 17 febbraio 2024, con inizio alle ore 17, e rappresentano un'occasione per le ragazze di tutte le età di provare la pallamano in un ambiente accogliente e senza pressioni. Saranno organizzate sessioni di formazione e allenamento guidate dagli esperti della Pallamano Mugello, che aiuteranno le partecipanti a scoprire i fondamenti di questo sport coinvolgente.
Inoltre, il progetto "Ungiocodaragazze" culminerà con una Giornata Finale durante l'evento "Vivi lo Sport". I dettagli specifici relativi a questa giornata saranno annunciati in seguito, ma promettono di essere un'occasione emozionante per le ragazze di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante gli Open Day.
L'Associazione Pallamano Mugello è determinata a dimostrare che lo sport non ha genere e che le ragazze possono avere successo in ogni disciplina sportiva.