OK!Valdisieve

Giornata Nazionale AVO: L'impegno dei volontari nel Mugello

Il 19 ottobre, AVO Mugello rinnova il suo invito alla comunità a unirsi al volontariato

  • 32
avo avo © avo
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Nazionale dell'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), che si celebra il 19 ottobre, AVO Mugello rinnova il suo invito alla comunità a unirsi al volontariato per migliorare la vita dei pazienti nelle strutture sanitarie del territorio. Fondata nel 2002 grazie all’impegno di Elsa Dinelli, la sezione locale dell'AVO opera attivamente presso l’Ospedale Nuovo del Mugello e le case di riposo Giotto e SS. Annunziata.

I volontari AVO offrono ascolto attivo, compagnia e sostegno ai pazienti, contribuendo a creare un ambiente più umano e accogliente. Il loro impegno, che va dall'assistenza nelle attività quotidiane all'organizzazione di momenti di svago, è fondamentale per migliorare la qualità della degenza e rendere più sereno il soggiorno in ospedale o nelle case di riposo.

AVO Mugello è attualmente alla ricerca di nuovi volontari. Un’opportunità per chi desidera fare la differenza nella comunità e vivere un’esperienza di crescita personale. Diventare volontario significa:

  • Fare del bene: Aiutare chi è in difficoltà migliorando la loro vita quotidiana.
  • Crescere: Acquisire nuove competenze e una maggiore consapevolezza.
  • Condividere: Entrare a far parte di una comunità solidale.

L'Iniziativa "Amico oggi, Volontario domani"

Per celebrare la Giornata Nazionale, i volontari AVO del Mugello parteciperanno all’iniziativa nazionale "Amico oggi, Volontario domani", distribuendo ai passanti la piantina di Kalanchoe, simbolo del sorriso, come invito a riflettere sull'importanza del volontariato. Chi non può impegnarsi direttamente può comunque sostenere AVO con una donazione o diffondendo l'iniziativa.

Aiutaci ad aiutare!
Per informazioni e per diventare volontari:

  • Pina: 3332408125
  • Cristina: 3288173253

Un piccolo gesto può fare la differenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a