Domenica 12 novembre 2023 (ore 10.00 - 17.00) si terrà a Scarperia, nella Sala Vecchia Propositura, una giornata di studi, aperta al pubblico, dal titolo: ”Determinare il destino attraverso il ciclo della vita”.
Organizzata dall’Associazione Culturale Centro Studi Invictus e dal movimento La Stanza delle Orchidee, la giornata di studi vedrà partecipare persone provenienti da tutta Italia.
Interverranno, tra gli altri, il Sindaco del Comune di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, il presidente del Centro Studi Invictus, Giovanni Littera. L’incontro sarà l’occasione anche per ascoltare l’intervento del filosofo Nicola Donti.
L’obiettivo del convegno è quello di approfondire gli insegnamenti del monaco buddista giapponese Nichiren Daishonin (1222 – 1282), oggi più che mai attuali, e come ogni persona li possa mettere in pratica nella vita per determinare il proprio destino e cambiare qualsiasi circostanza.
Fondamento di questo approccio è che il cambiamento del singolo individuo influenzi la società positivamente. Per questo, in un momento storico così difficile sull’orlo di una guerra mondiale, ogni persona può assumersi la responsabilità di cambiare positivamente la propria vita, influenzando così quello delle persone vicine e del mondo intero.