
Anticipato di un giorno, per coprire tutti gli eventi dell'Epifania in Mugello, l'appuntamento settimanale con l'agenda di OK!Mugello. E iniziamo a vedere tutti gli appuntamenti, ricordando che in questo fine settimana, anche in Mugello, iniziano i saldi.
A Borgo San Lorenzo sabato 7 gennaio appuntamento con la rievocazione La Cavalcata dei Magi. Rievocazione che partirà da Villa Pecori Giraldi per raggiungere il centro storico. Sono in programma però anche conferenze (mattina a Villa Pecori, banchetto rinascimentale e concerto in Pieve, per conoscere il programma della giornata rinascimentale clicca qui).Domenica 8, sempre a Borgo, si terrà anche, presso l'oratorio San Francesco (attiguo al Santuario del SS Crocifisso) il concerto di beneficienza Una Voce per il Meyer (clicca per info)
Per i più giovani per la Befana (giovedì 5 alle 23) si balla con una serata tutta speciale a Villa Pecori Giraldi con 'La Befana Show Dance Music' Serata organizzata dal gruppo Bora Bora (clicca qui per info)
E come non citare, a Luco di Mugello, il presepe vivente con la rievocazione dell'arrivo dei Magi davanti al bambino. L'appuntamento è per il 6 gennaio alle 15, prevista una lotteria, mercatino dell'antiquariato e arrivo della Befana per i più piccoli. Quest'anno il presepe avrà poi un'ambientazione molto suggestiva, negli spazi dell'ex ospedale. (Clicca qui per info)
A Borgo continua anche, fino al 22 gennaio, l'esposizione del Presepe meccanico presso il SS. Crocifisso.
A Palazzuolo sul Senio continua l'iniziativa nel magico Borgo denominata 'Mille presepi per Palazzuolo', con i presepi esposti nei luoghi più caratteristici del paese.
A San Piero a Sieve torna l'ormai tradizionale appuntamento con il treno a vapore. Che arriva da Firenze e porta la Befana e tante sorprese. Clicca qui per conoscere gli orari della manifestazione. Previsto intrattenimento per i più piccoli, arrivo della Befana e alle 15 presso l'Auditorium della scuola Tombolata della Befana.
A Vicchio nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio presso il Teatro Giotto si terrà il tradizionale concerto dell'Epifania a cura della Vicchio Folk Band. Concerto che servirà anche a raccogliere fondi per aiutare i bambini del Brasile. Appuntamento alle 17, clicca qui per maggiori informazioni.
Ma oggi pomeriggio a Vicchio (giovedì 5 alle 16) si inaugura anche un nuovo spazio dedicato all'arte. Una nuova galleria situata proprio in centro e che vede la presenza di una prima mostra di Roberto Bini (clicca qui per info)
E sabato alle 16:30 nella frazione de Il Cistio taglio del nastro per il nuovo Circolo.
E infine un appuntamento che non si svolge in Mugello ma che lo riguarda molto da vicino. Domenica 8 alle 22.30 presso la discoteca Otel di Firenze sarà presentato il calendario Le Donne del Mugello e della Valdisieve 2012, con la presenza delle bellezze che hanno posato per gli scatti (clicca qui per info)