Giorno & Notte. Tutti gli appuntamenti del fine settimana In Mugello... © n.c.
Tutti gli appuntamenti del fine settimana in Mugello. Torna come venerdì, puntuale come il caffè del dopo pranzo, l'agenda di OK!Mugello per il fine settimana. E anche questa volta, complice una coda di estate che non si ricordava da tempo, sono tante le cose da fare per chi vuole vivere la nostra terra.
E come sempre iniziamo da Barberino di Mugello. Qui, sabato primo ottobre alle 14:30 si inaugura l'anello ciclopedonale intorno al Lago di Bilancino (clicca qui per maggiori info), alla presenza del sindaco, della società Gastone Nencini e di Riccardo Nencini.
Ma a Barberino si inaugura anche 'La memoria delle cose', un'interessante mostra, corredata da un ciclo di conferenze, sul Risorgimento Mugellano. L'appuntamento è per sabato alle 17 nel Palazzo Pretorio (clicca qui per info).
A Borgo San Lorenzo domenica 2 ottobre alle 17 si inaugura a Villa Pecori Giraldi l'interessantissima mostra fotografica “Immagini del Mugello: due secoli a confronto. Foto d’epoca ed attuali”, con scatti dell'archivio Fratelli Alinari (per le foto d'epoca) e del Photo Club Mugello (per quelle attuali). Presentazione animata dalla compagnia teatrale La Caldana (clicca qui per info sulla mostra)
Ma a Borgo, al Foro Boario e all'Area Feste del Partito Democratico, prosegue anche la Festa del Volontariato organizzata dal Centro Radio Soccorso (clicca per info)
A Palazzuolo sul Senio è già arrivato l'autunno con la rassegna Ambientavola, dedicata ai prodotti tipici (clicca qui per maggiori info), anche se le Sagre delle castagna in Alto Mugello (Marradi, Palazzuolo e Firenzuola) inizieranno solo il prossimo fine settimana.
A Scarperia, presso l'autodromo del Mugello, va in scena un nuovo fine settimana di gare con l'appuntamento Aci - Csai (clicca qui per collegarti con il sito dell'autodromo, e vedere programma e orari). Fine settimana di gare nel quale si correrà anche il Trofeo Maserati in cui il campione di casa, David Baldi, potrà festeggiare la conquista del titolo (clicca qui per info)
A Vaglia, sabato primo ottobre alle 18 (alla biblioteca di Pratolino), si inaugura la mostra 'Primo amore e non solo...', dedicata alla lettura con foto dei mugellani Andrea Braschi e Luca Mercatali.
Inoltre, sempre a Vaglia e sempre sabato primo ottobre, appuntamento con le Festa di Fine Estate a Cura di Vaglia Attiva nel parco dell'associazione (scarica qui la locandina)


