31 MAR 2025
OK!Valdisieve

Giotto Ulivi e Chino Chini. Le nuove iscrizioni, indirizzo per indirizzo

  • 662
Giotto Ulivi e Chino Chini. Le nuove iscrizioni, indirizzo per indirizzo Giotto Ulivi e Chino Chini. Le nuove iscrizioni, indirizzo per indirizzo © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, i due istituti di istruzione superiore mugellani (Giotto Ulivi e Chino Chini) ci hanno inviato i dati relativi alle pre-iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018. Per quanto riguarda il Giotto Ulivi, gli iscritti risultano così ripartiti: 35 al liceo scientifico ordinario, 38 al liceo scientifico scienze applicate, 58 al liceo linguistico, 20 all’istituto tecnico commerciale, 50 all’istituto tecnico agrario e 15 all’istituto tecnico edile, per un totale di 216 ragazzi. Si legge in merito sulla pagina Facebook della scuola:

I nuovi iscritti alle classi prime del prossimo anno scolastico sono 216, contro i 168 dello scorso anno. Nel dettaglio il liceo scientifico ordinario ha quasi raddoppiato i suoi iscritti, passando dai 19 dello scorso anno ai 34 di quest'anno. Il liceo linguistico ha 16 studenti in più e si distingue come l'indirizzo più seguito con ben 58 nuovi inscritti. In miglioramento anche i dati dell'Istituto tecnico ad indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria che passa da 50 a 67 nuovi studenti delle classi prime. Rimane più o meno stabile il liceo scientifico opzione scienze applicate con 37 iscritti, mentre è leggermente in calo l'Indirizzo Amministrazione, Finanza e MArketing con 20 nuovi iscrtitti al prossimo anno scolastico. Si è ripreso l'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio che è passato dai soli 7 iscritti dello scorso anno ai 15 di quest'anno. Purtroppo anche quest'anno però il liceo Classico non è riuscito a partire. Noi della funzione orientamento siamo comunque contenti. Abbiamo lavorato con tanto entusiasmo e trovato la piena collaborazione di colleghi e studenti. E' stata una bellissima esperienza. Vogliamo dire davvero GRAZIE a tutti i colleghi che hanno partecipato alle iniziative di orientamento e ai nostri ECCEZIONALI studenti che ci hanno davvero sorpreso per l'attaccamento dimostrato per la la nostra scuola e per la gioia e la bravura con cui hanno parlato della loro esperienza agli studenti di terza media. Quest'anno vi abbiamo coinvolti in tanti e siete stati tutti davvero BRAVI. Siamo convinti che se i risultati sono positivi, cari studenti, il merito è soprattutto vostro!
Mentre, per il Chino Chini, la ripartizione è la seguente: 46 iscritti all’indirizzo enogastronomico, 36 all’indirizzo socio sanitario, 8 all’indirizzo elettricista, 26 all’indirizzo meccanico e 16 al turistico, per un totale di 132 iscrizioni. I dati sopra riportati, seppur non ancora definitivi (infatti, l’ufficialità dei risultati sulle iscrizioni potrà essere dichiarata a partire da giugno), forniscono una chiara indicazione sulle predisposizioni e sugli orientamenti dei ragazzi dell’annata 2003. Si ringraziano le due scuole per la loro disponibilità ad averci fornito tali informazioni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a