Sabato 19 ottobre, presso l'Accademia Pugilistica Fiorentina, si è svolta la finale del prestigioso Torneo Brasca che ha visto protagonista Giuseppe Pintus, giovane pugile della categoria junior (peso 52 kg) dell'ASD Firenzuola Boxing Team. Pintus ha affrontato il pugile Loutfi, della Pugilistica Lucchese, in una rivincita particolarmente sentita, poiché solo 15 giorni prima aveva subito una sconfitta contro lo stesso avversario a Lucca.
Nel corso del match, Pintus ha dimostrato determinazione e progressi rispetto al precedente incontro. Nella prima ripresa, pur non dominando completamente il ring, è riuscito a mettere a segno colpi più puliti, conquistando un leggero vantaggio. Nella seconda ripresa ha mostrato una crescita notevole, migliorando il controllo del ring e attaccando in modo più incisivo. La terza ripresa ha visto Pintus partire in modo aggressivo, con colpi duri e precisi che hanno costretto Loutfi ad arretrare. Pintus ha poi mantenuto il controllo del match, chiudendo in attacco con colpi potenti e ben assestati.
Grazie a una prestazione solida e convincente, Giuseppe Pintus ha vinto il Torneo Brasca, un riconoscimento che premia il suo impegno e la sua preparazione. I tecnici Pintus e Landini, soddisfatti della vittoria, sono però consapevoli che il percorso verso obiettivi più ambiziosi è ancora lungo e richiederà tempo e dedizione.