A Roma sono di casa, in Chianti è da anni che se ne denunciano i danni provocati anche fra i vitigni più famosi del mondo e sulle strade sono purtroppo da molto tempo tantissimi gli incidenti causati da questi animali.
Giusto di ieri l'incidente sulla strada Bolognese che è costata la vita a Emanuele Diamanti (leggi qui) e adesso, dopo vari avvistamenti narrati a voce fra leggenda e realtà ecco le immagini che confermano molti dubbi.
I cinghiali sono arrivati anche a Firenze e si sono spinti a due passi dal centro scorrazzando sulle rive del Mugnone sotto viale Redi.
Il video mostra una famigliola di cinque cinqhiali di cui tre cuccioli e tre adulti che con nonchalance passeggiano in cerca di cibo sul tratto del Mugnone più prossimo al centro storico.
Sono le pagine social del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino a pubblicare le immagini che confermano che, non più solo a sera i cinghiali scendono in città in cerca di acqua e cibo.
Dopo una settimana molto movimentata sulla presenza degli animali selvatici e i molti casi di avvistamenti di lupi fra il Mugello (leggi qui) e la Valdisieve (leggi qui) abbiamo la conferma che i cinghiali sono arrivati anche a Firenze.
I cinghiali arrivano anche a Firenze
Un video diffuso sui social mostra una famigliola a spasso lungo il Mugnone.
dom 5 febbraio 2023- 315