I primi 40 anni di Mugello Marathon, tutte le info © n.c.
"La vita comincia a quarant'anni". Inizia con questo detto la conferenza stampa della 40° edizione della Maratona del Mugello, che si è svolta questa mattina (venerdì 5 Aprile) presso lo storico Palazzo dei Vicari di Scarperia. Un traguardo importante, carico di novità e forte di una grande tradizione che lo rende un evento unico nel suo genere, la Maratona più antica d'Italia.
La gara, che si terrà sabato 21 Settembre, è valida come campionato nazionale di maratona UISP.
Tra le novità di questa edizione troviamo un percorso che si presenta con meno asperità e permette la possibilità di stabilire tempi di percorrenza più veloci. Il tracciato entra a contatto diretto con i paesi che vengono attraversati, in modo da rendere ancora più agevole la prova dei runners. Sporting Club Borgonuovo sarà attivo con due postazioni lungo il tracciato mentre a Scarperia l'accoglienza sarà garantita dai Bandierai e musici di Castel San Barnaba. Grazie alla collaborazione con Mugello Circuit, anche quest'anno gli atleti avranno l'occasione di percorrere un tratto all'interno dell'autodromo del Mugello, dove sarà assegnato il premio del traguardo intermedio del Gran Premio del Circuito ai primi 3 atleti che completeranno l'intero percorso.
La Maratona del Mugello si fregia quest'anno di una speciale medaglia per i 40 anni che è stata realizzata su bozzetto dello studente Christian Lorenz (2°D Liceo Giottto Ulivi di Borgo San Lorenzo) vincitore di un concorso bandito fra gli studenti delle scuole del Mugello.
Galleria fotografica
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile iscriversi direttamente sul sito della Maratona del Mugello (clicca qui). Per gli atleti iscritti viene garantito il pacco gara, dove non manca la famosa Spalla Toscana di circa 5 kg, oltre ai buoni sconto degli altri sponsor.
Sito Web: www.maratonamugello.it


