OK!Valdisieve

Il Bisonte a caccia del riscatto nella sfida con Cuneo

 A Palazzo Wanny la sesta giornata del campionato di serie A1 femminile di volley contro Bosca San Bernardo

  • 122
La giovane centrale classe ’96 de Il Bisonte Firenze Nausica Aciarri (16). La giovane centrale classe ’96 de Il Bisonte Firenze Nausica Aciarri (16). © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Riparte da Palazzo Wanny il percorso de Il Bisonte Firenze nel campionato di serie A1 di volley femminile, al termine della prima vera settimana di lavoro dall’inizio della stagione, senza turni infrasettimanali e col gruppo al completo.

Domani alle 19.30 la sesta giornata propone la sfida contro la Bosca San Bernardo Cuneo, che proprio a metà settimana, nel recupero contro Bergamo, ha ottenuto la prima vittoria stagionale, salendo a tre punti in classifica: le bisontine ne hanno quattro in più, ma sono reduci dal netto ko di Chieri e domani vorranno provare a reagire davanti al proprio pubblico.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la capitana de Il Bisonte Carlotta Cambi, che ha giocato con la maglia di Cuneo nella stagione 2019/20. I precedenti fra le due squadre sono otto, tutti in A1, con tre successi per Firenze (tutti ottenuti in casa sui quattro giocati fra le mura amiche) e cinque per la Bosca (di cui quattro degli ultimi cinque confronti disputati).

LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “È una partita importante per noi perché è la prima che giochiamo dopo la bastonata che abbiamo preso a Chieri: una sfida delicata, ma allo stesso tempo un’opportunità per rimetterci in carreggiata e riprendere il filo del discorso che abbiamo perso in Piemonte. Affrontiamo un avversario in evoluzione, che nelle ultime due gare ha sperimentato soluzioni diverse da quelle con cui aveva giocato nelle partite precedenti: mercoledì ha ottenuto la sua prima vittoria, per cui è una squadra da prendere con le molle, ma giochiamo in casa nostra e quindi l’idea è una sola, riprendere a marciare come stavamo facendo prima di Chieri. Siamo molto determinati: abbiamo sfruttato questa settimana prima per riposarci un po’, poi per cercare di mettere in ordine alcuni aspetti del gioco, e i segnali arrivati dalla palestra sono incoraggianti”.

LE AVVERSARIE – La Bosca San Bernardo Cuneo di coach Emanuele Zanini, vista l’indisponibilità di Lucille Gicquel e di Beatrice Agrifoglio, dovrebbe schierarsi con Noemi Signorile (classe 1990) in palleggio, la statunitense Danielle Drews (1999) come opposto, Agnese Cecconello (1999) e l’altra americana Anna Hall (1999) al centro, la russa Sofya Kuznetsova (1999) e l’ungherese Gréta Szakmáry (1999) in posto quattro, e Lara Caravello (1994) nel ruolo di libero.

Lascia un commento
stai rispondendo a