OK!Valdisieve

Il CPA di Via Villamagna ospita oggi il Brigatista Pasquale Abatangelo. Nardella cosa ne pensa?

Consente questa vergogna in un immobile del Comune occupato abusivamente? Stavolta non si sdegna? Le domande poste dai consiglieri Lega Bussolin e Nannucci.

  • 200
il Cpa di via Villamagna il Cpa di via Villamagna © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

In giorni difficili di polemiche politiche più o meno strumentalizzate dopo i fatti del Michelangelo e del Pascoli il capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Emanuele Coccolini e la consigliera del Quartiere 3 Barbara Nannucci ci fanno giungere in redazione questo comunicato.
"Veniamo a sapere direttamente dalla pagina social del Cpa Fi Sud di via Villamagna che oggi gli abusivi ospiteranno il tristemente noto alle cronache Brigatista Pasquale Abatangelo per la presentazione di un libro. Abatangelo è bene ricordarlo è uno dei tredici detenuti politici di cui le BR hanno chiesto la liberazione in cambio del rilascio di Aldo Moro. Ha scontato venti anni di detenzione, sei anni di semilibertà, e quattro anni di libertà vigilata. Non si è mai pentito, né dissociato. Vorremmo sapere cosa ne pensa il Sindaco Nardella del fatto che nella sua città, in un immobile di proprietà del Comune che Lui rappresenta, si continui (e non è la prima volta nel 2018 intervenne la BR Balzerani) ad ospitare criminali di questo spessore. Dopo le parole su Valditara di ieri, con la stessa rapidità condannera' anche questo fatto?"

"Vogliamo vedere cosa dirà il Sindaco Nardella e la sua maggioranza davanti a questa sinistra illegale e abusiva che non viene mai sgomberata per il timore di infastidire qualcuno. Avrà il coraggio di parlare?"

"Abbiamo visto mobilitarsi  di tutto e di più ieri contro il Ministro Valditara e le sue affermazioni. Quanti ora avranno il coraggio di prendere le distanze dal Cpa e quanti chiederanno lo sgombero immediato? Noi come Lega porteremo la vicenda in Consiglio Comunale e di Quartiere 3 il problema va risolto. Basta parole, sgombero immediato per CPA!"

 

Lascia un commento
stai rispondendo a