x
OK!Valdisieve

Il Mugello invaso dagli Avatar

  • 231
Il Mugello invaso dagli Avatar Il Mugello invaso dagli Avatar © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Mugello invaso dagli Avatar. Arriva oggi a Borgo San Lorenzo il film più atteso dell'anno. Il nuovo capolavoro di James Cameron che, si dice, potrà diventare il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Battendo l'altra creazione di Cameron: Titanic.

Avatar, che è in uscita oggi nelle sale italiane, in Mugello sarà in  programmazione al cinema Don Bosco, di Borgo San Lorenzo. C'è da scommettere nella folla delle grandi occasioni e, per tutti, un consiglio: arrivare per tempo alle proiezioni.

 

Orari delle proiezioni in Mugello:
Venerdì 15: 21.30
Sabato 16: 21.30
Domenica 17: 14:30; 17:30: 21:30
Lunedì 18: 21:30

C'è già chi lo definisce il film più atteso del XXI secolo. Ecco qualche curiosità:

Il sistema di controllo dell'Avatar nel film è un Interfaccia Mentale, ovvero uno strumento che può anche essere un casco dotato di sensori, che permette di controllare un qualsiasi apparato digitale per mezzo delle onde cerebrali (computer e videogames ecc...nel caso del film un Avatar).

Una simile interfaccia fantascientifica esiste veramente, ed è stata creata dall'ing. Vinicio De Bortoli insieme al prof.Ugo Licinio: un sistema di controllo che decodifica le onde cerebrali.

Il pianeta Pandora è il luogo protagonista del film, dista dalla terra 4,4 anni luce e fa parte del sistema stellare triplo Alpha Centauri. Il "sole" di Pandora è la stella Alpha Centauri-A, in realtà Pandora è una delle tante lune del pianeta gigante e gassoso Polyphemus il quale ha le dimensioni di Saturno.

Il trailer:

{youtubejw}moSRMC5JNww{/youtubejw}


 

Lascia un commento
stai rispondendo a