x
OK!Valdisieve

Il noleggio a lungo termine: i costi e la convenienza

  • 146
Noleggio Noleggio © why kei
Font +:
Stampa Commenta

Quando si opta per il noleggio a lungo termine, è fondamentale che ci si informi su come funziona, sugli eventuali costi e sulla convenienza. Non bisogna scegliere in fretta, ma bensì avere un quadro chiaro di tutti i benefici che può apportare un tale servizio. È importante comprendere la convenienza derivante dal fruire di tale servizio, le varie condizioni ed infine, ma non meno importante, i relativi costi, che ovviamente crescono in base ai servizi richiesti, se non agli optional che si desidera possedere sulla vettura noleggiata.

Il servizio di noleggio a lungo termine, rappresenta una soluzione desiderata e scelta come valida alternativa all’acquisto di una propria automobile, grazie anche alle varie opzioni di locazione come il cosiddetto leasing. A differenza dell’acquisto di una nuova vettura, all’interno di questo servizio è previsto tutto quanto si cerca nel costo mensile, dove si intende che attraverso il pagamento di una cifra prestabilita, si può guidare una vettura, per un determinato periodo di tempo, stabilito giustamente in anticipo.

Ovviamente è incluso il bollo della vettura, l’assicurazione, l’assistenza stradale e la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo. In un solo pacchetto ci sono tutti i servizi che si richiedono, anche quelli extra, da richiedere al momento della stipula del contratto. Ovviamente per il fruitore, questo rappresenta un beneficio notevole, in quanto vi è il risparmio dell’assicurazione, bollo auto, e tutti i servizi richiesti. Il cliente non dovrà dunque ricordare tutte le scadenze burocratiche, rappresentando quindi un vantaggio enorme in termini di tempo e non rischierà di incorrere in sanzioni di alcun tipo, in quanto il suo unico pensiero sarà quello di pagare un canone mensile prestabilito.

Non è possibile stabilire un costo fisso per quanto riguarda il NLT per privati su Rent4you, in quanto i costi variano in base a molteplici e più disparati fattori, come il modello dell’auto, i chilometri inclusi, i servizi richiesti, la durata del contratto e la scelta di un contratto con anticipo o senza, ricordando che la formula senza anticipo, rappresenta una spesa leggermente più elevata concernente il canone mensile. Più l’automobile sarà di grande cilindrata, con optional su richiesta, anche tra i più costosi, e maggiore sarà il costo mensile del servizio. Non dimentichiamo però che il noleggio, rappresenta una valida alternativa all’acquisto di una vettura, una soluzione alla quale in molti, si stanno avvicinando, restando estasiati per quanti benefici apporta tale servizio.

Lascia un commento
stai rispondendo a