Due importanti incendi si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi. Il primo a Calenzano nella Calvana, il secondo ha visto interessata la Valdisieve.
Il comando dei vigili del fuoco di Firenze si è visto impegnato anche per un incendio che ha coinvolto un'oliveta nel comune di Rufina, sulla Statale 67 in località Scopeti, dove sono intervenute le squadre di Borgo San Lorenzo e di Pontassieve con il supporto di un’autobotte inviata dalla sede centrale.
Sul posto sono intervenute anche due squadre di Vab Valdisieve e Croce Azzurra Pontassieve, i volontari hanno dato una importante mano per contenere l'incendio. La paura era quella che dall'oliveta le fiamme si propagassero nel vicino bosco.
Galleria fotografica
Cruciale è stato il passaggio del Drago dei Vigili del Fuoco che, al ritorno da Calenzano, ha gettato tre sganci sulla zona interessata dall'incendio.
Alle 14.30 la situazione era in bonifica ed attualmente tutto sarebbe di nuovo sotto controllo. Ancora da quantificare la zona andata a fuoco che, tuttavia, non sarebbe poca.