E' caccia all'auto "pirata" che sarebbe stata all'origine dell'incidente verificatosi lo scorso sabato 24 agosto a Cornocchio, nel Comune di Barberino di Mugello.
Proprio di questo incidente Ok!Mugello aveva riportato notizia a poche ore dall'accaduto (Leggi l'articolo). In quelle ore non era ancora chiara la dinamica dell'accaduto anche se, alcune segnalazioni, confermavano quanto poi raccontato nei giorni successivi sui social da familiari e conoscenti delle persone coinvolte nell'accaduto.
Tornando alla dinamica, erano le 16.20 del 24 agosto quando un auto che stavano procedendo su via di Cornocchio è stata urtata da un'automobile sopraggiunta nel senso opposto di marcia. Coinvolte nell'incidente anche due moto. L'auto si sarebbe poi allontanata con il suo conducente senza fermarsi e prestare soccorso. Quattro le persone coinvolte, tra questi due feriti trasportati in codice giallo in ospedale per gli accertamenti del caso.
Spetterà alle autorità stabilire la dinamica dell'incidente a seguito dei rilievi effettuati nella stessa giornata. Ci sembra doveroso, tuttavia, riportare che familiari e conoscenti delle persone coinvolte chiedono che la seconda auto coinvolta, quella "pirata" in quanto non fermatesi a seguito dell'incidente, venga individuata dalle autorità. A tal fine la scelta di divulgare un appello rivolto agli utenti del web: "L’auto che sopraggiungeva dalla parte opposta è mio fratello, per fortuna lui sta bene, danno solo materiale, ma poteva andare peggio. Deve essere trovato perché ha messo in serio rischio la vita di 4 persone. Lo stiamo cercando ovunque. Chiunque abbia visto qualcosa si prega di aiutarci. Pensate come se quelle moto e quella macchina fossero stati i vostri parenti.", scrive una familiare.
L'appello
"Si cercano testimoni del sinistro avvenuto sabato 24 agosto alle 16.20 a Cornocchio.
Praticamente un ragazzo è stato urtato da una Punto grigio chiara metalizzata, modello vecchio provocando un incidente che vede coinvolti due motociclisti ed un'auto che sopraggiungeva dalla parte opposta.
Purtroppo il responsabile del fatto è scappato e nessuno è riuscito a prendere la targa. Abbiamo saputo che è un frequentatore della strada delle Croci"
Si chiede se qualcuno ha video, foto o qualsiasi cosa possa aiutare questa autovettura o la sua targa. Le moto sono distrutte ed i ragazzi sono a letto con fratture ed altro. Grazie a chi potrà aiutare."