1 APR 2025
OK!Valdisieve

Indagini sull'esplosione all'eni di Calenzano. Cisl denuncia errori prevedibili ed evitabili

Franchi ha sottolineato che la tragedia è stata causata dalla concomitanza di lavori di manutenzione e carico delle autocisterne...

  • 160
Logo CISL Scuola Firenze-Prato Logo CISL Scuola Firenze-Prato © CISL Scuola Firenze-Prato
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La tragedia dell'esplosione presso il deposito Eni di Calenzano, che ha causato vittime e feriti, continua a far parlare di sé. Il segretario generale della Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi, ha commentato l'emissione degli avvisi di garanzia da parte della procura di Prato, definendo l'incidente come il risultato di errori "prevedibili ed evitabili". Secondo Franchi, non si tratta di una fatalità, ma di una serie di disattenzioni che hanno reso il luogo di lavoro pericoloso.

Franchi ha sottolineato che la tragedia è stata causata dalla concomitanza di lavori di manutenzione e carico delle autocisterne, una condizione che esponeva inevitabilmente i lavoratori a rischi elevati. La Cisl, da subito, aveva messo in evidenza questi pericoli, ribadendo che una gestione più attenta della sicurezza avrebbe potuto prevenire l'accaduto.

Il segretario ha anche espresso fiducia nel lavoro della magistratura, augurandosi che venga fatta giustizia per le vittime e per coloro che sono rimasti feriti. Il caso, ora nelle mani della procura, è destinato a proseguire con ulteriori indagini per accertare le responsabilità.

Lascia un commento
stai rispondendo a