OK!Valdisieve

Internet veloce. Novità per Luco, Sagginale, Grezzano e Panicaglia

  • 234
Internet veloce. Novità per Luco, Sagginale, Grezzano e Panicaglia Internet veloce. Novità per Luco, Sagginale, Grezzano e Panicaglia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Buone notizie per il collegamento ad internet delle frazioni di Borgo San Lorenzo. Buone notizie che riguardano Luco, Grezzano, Panicaglia e Sagginale. Secondo un articolo di questa mattina del quotidiano La Nazione, infatti, la Regione Toscana starebbe per realizzare un piano di cablatura dell'area. Con la posa di fibra ottica nelle frazioni.

E proprio per sincerarsi della notizia, e magari per farsi dare qualche dettaglio sulla tempistica dell'operazione, martedì 20 dicembre l'assessore alla Comunicazione di Borgo, Stefano Marucelli, si recherà negli uffici regionali. 

Secondo l'assessore, che saluta con favore la novità, i lavori permetteranno il collegamento delle centrali telefoniche prive del servizio Adsl. Intanto però ci sarebbero delle novità anche sul fronte della banda larga Wi-Fi.

 

Con la Provincia che avrebbe annunciato la prossima copertura delle frazioni di Latera, Camoggiano, Le Maschere, Le Croci, Covigliaio, Selva, Cornacchiaia, Castro e Traversa a Firenzuola, Bibbiana (Palazzuolo), Arliano, il Cistio e La Gracchia (Vicchio), San Cresci (Borgo).

Ora la speranza, si spiega nell'articolo, è che i due progetti possano diventare complementari, con il Wi-fi, che può venire usato dalle zone e dalle case più isolate.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a