OK!Valdisieve

Investita una 12enne: grande paura stamani a Vaggio. Immediati i soccorsi

Tozzi (Fdi): "Necessaria la presenza dei vigili davanti alle scuole negli orari più critici"

  • 104
Ambulanza in emergenza Ambulanza in emergenza © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

Grande spavento questa mattina - 14 gennaio - nella frazione di Vaggio, nel Comune di Reggello. Per cause ancora da accertare, una ragazzina di 12 anni sarebbe stata urtata da una vettura in transito in Via Torquato Tasso in prossimità delle strisce all'altezza delle Scuole elementari e dell'Infanzia di Vaggio.  L'investimento è avvenuto poco prima delle ore 8.00 e subito molte persone si sono raccolte intorno alla ragazzina in attesa dei soccorsi. La dodicenne è stata trasportata per accertamenti in codice giallo presso l'Ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri. 

Le dichiarazioni del consigliere Elisa Tozzi
In merito all'episodio avvenuto questa mattina si è espresso anche il consigliere regionale Fdi Elisa Tozzi.
"Auguro una pronta guarigione alla 12enne che questa mattina è stata investita di fronte all’istituto Comprensivo di Reggello. Considerando che vi sono situazioni di viabilità molto delicate nel territorio comunale, anche per la presenza di cantieri, oltre al traffico dei mezzi privati, e’ indispensabile che nei punti più sensibili l’amministrazione garantisca continuità al presidio e sicurezza per i minori che arrivano a scuola a piedi. Per evitare che quanto successo questa mattina non si verifichi di nuovo, chiedo all’amministrazione comunale di prevedere sempre la presenza dei vigili urbani negli orari più critici.

E’ poi indispensabile la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità comunale specie in prossimità delle scuole. Vaggio è sicuramente una zona che merita questo tipo di intervento così come Cascia. In queste due località insistono anche strade provinciale, per intervenire occorre quindi un confronto tra Comune e Città Metropolitana” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi. 

Lascia un commento
stai rispondendo a