x
OK!Valdisieve

“La Borghigiana” in gol anche fuori dal campo, con Avis

  • 179
“La Borghigiana” in gol anche fuori dal campo, con Avis “La Borghigiana” in gol anche fuori dal campo, con Avis © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 22 marzo, al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, i ragazzi della Borghigiana FC, hanno deciso nuovamente di scendere in campo con AVIS e “dare il sangue” anche fuori dal campo.

Una nuova donazione collettiva da parte della squadra, dove una rappresentativa de “La Borghigiana”, primi su tutti il giovane Mister Matteo Cipollone e  i dirigenti Matteo Tantulli, Pietro Rosi e Gianni Fredducci ha donato sangue con Avis, dando non solo un contributo in prima persona ma lanciando, con la loro presenza, un messaggio importante, soprattutto tra i giovani e gli sportivi, su quanto sia importante fare un gesto, quello della donazione del sangue e del plasma, che può salvare una vita e migliorare la propria.

“Voglio ringraziare di cuore la società “Borghigiana FC” – aggiunge il presidente AVIS di Borgo S. Lorenzo, DEL TEMPORA Luca, per il supporto che sta dando ad AVIS per sensibilizzare i mugellani alla donazione di sangue e plasma.

In una società che purtroppo spesso trascura questi valori, vedere tanti giovani sportivi sorridenti compiere questa azione fa capire che puntare sulle nuove generazione è un dovere per tutti noi e con questa importante giornata i ragazzi della Borghigiana lanciano davvero un bel messaggio a tifosi e cittadini di Borgo San Lorenzo.

Questa giornata è frutto di una collaborazione lunga e proficua che sono sicuro avrà ancora molto da dare.”

 Aggiunge la dirigenza della “Borghigiana” :

«Rivolgiamo – conclude Del Tempora – un appello a chi ha tra i 18 e i 65 anni, pesa più di 50 kg ed è in buona salute: donate sangue, in dieci minuti si può salvare una vita e migliorare la propria. Basta presentarsi al Centro Trasfusionale dell’ Ospedale di Borgo San Lorenzo (aperto dal lunedì’ al sabato dalle 8.30 alle 10.30) la mattina in cui si decide di donare, a digiuno e dopo la visita del medico si può donare subito. Per qualsiasi informazione è possibile contattare AVIS al 380-6595043 e all’indirizzo [email protected], e visitare il sito www.avisborgosanlorenzo.it».

 

Lascia un commento
stai rispondendo a