x
OK!Valdisieve

La festa di fine estate e i tortelli di Campomigliaio

  • 399
La festa di fine estate e i tortelli di Campomigliaio La festa di fine estate e i tortelli di Campomigliaio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ormai è un successo annunciato quello dell'ultimo fine settimana d'agosto con la Festa di fine estate al circolo S:M.S. di Campomigliaio. Quasi 10.000 i tortelli realizzati ieri pomeriggio dalle signore di Campomigliaio, che negli anni si sono guadagnate la fama di cuoche straordinarie e che per stasera e domani sera saranno impegnate nella produzione di altri 24.000.
Il tortello di patate è da sempre la specialità mugellana più riconoscibile, ed i tortelli di Campomigliaio, (che purtroppo possiamo mangiare solo tre giorni all'anno), sono in assoluto l'èlite del genere. Nonostante l'assalto dei golosi e le file che praticamente arrivavano in strada, l'attesa sia per fare gli ordini che per mangiare è stata veramente minima e degna di un organizzazione ed una partecipazione degli abitanti di Campomigliaio veramente notevole che hanno gestito gli oltre 800 coperti con un servizio impeccabile.
Per gli amanti del Tortello restano solo due serate per approfittare di una golosità per la quale arrivano persone anche da Firenze a dal bolognese, stasera e domani, poi, purtroppo bisognerà attendere fino all'anno prossimo, con una nuova golosissima festa di fine estate.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a