Come di consueto da tanti anni, ieri 15 agosto si sono svolti i fuochi d'artificio presso il Lago di Bilancino. Un bellissimo scenario che ha incantato grandi e piccini. Fin dalle ore 22 molta gente si è riversata sia sulla riva del lago, sia attraverso la strada che circonda lo stesso, tutte per prepararsi a vedere i fuochi. Uno spettacolo pirotecnico interamente allestito su chiatte galleggianti ancorate in acqua nei pressi della Punta dell’Andolaccio.
I fuochi sono stati bellissimi come tutti gli anni anche se, raccogliendo alcuni commenti, c'è chi ricorda e lamenta la mancanza del gioco pirotecnico della bandiera italiana degli anni passati, altri invece sono rimasti affascinati da questo gioco di luci.
In ogni caso l'evento ha regalato un momento unico sul Lago, un evento che ormai sta diventando tradizionale e che fortunatamente è stato baciato dalla fortuna del tempo, in quanto nel pomeriggio una leggera pioggerellina c'è stata ma non ha impedito lo svolgimento dei fuochi la sera. L’evento è stato realizzato dal Comune di Barberino di Mugello.