OK!Valdisieve

A tu per tu con la campionessa Lara Mori: la ginnasta, originaria del Valdarno, incontra i giovani del territorio

L'incontro si terrà a Reggello. Ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare

  • 132
lara mori lara mori © Ufficio stampa Comune di Reggello
Font +:
Stampa Commenta

 Proseguono le iniziative del progetto "La Svolta – nuovi percorsi di emersione e inclusione dei Neet della Zona Fiorentina Sud Est" a sostegno dei giovani del territorio. Questa volta, l’appuntamento è a Reggello con Lara Mori, ginnasta italiana di fama internazionale, protagonista dell’incontro “Lo sport tra passione e professione”. 

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono iniziative della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est. Sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET”, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili. I Comuni membri della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est includono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.

L’evento si terrà giovedì 4 luglio a partire dalle ore 19 in piazza Aldo Moro a Reggello, durante la Festa della Birra.

Lara Mori, classe 1998, due volte campionessa italiana al corpo libero e rappresentante dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, condividerà con i giovani la sua esperienza di ginnasta olimpionica e le sfide affrontate nel conciliare passione e professione. La sua carriera, che include partecipazioni a quattro edizioni dei Campionati del Mondo e due degli Europei, è un esempio ispirante per tutti i giovani presenti.

L’evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi direttamente con Lara Mori, traendo ispirazione dal suo percorso sportivo iniziato in una città di provincia (Montevarchi), per raggiungere nel tempo, con costanza e impegno, successi considerevoli. Sarà un’occasione per riflettere sulle possibilità di autonomia e crescita personale per i giovani del territorio.

Nella stessa giornata, saranno esposti i lavori realizzati dai partecipanti al corso di fotografia gratuito tenuto da Marco Mugnai, recentemente concluso. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto La Svolta, promosso dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est e ideato per ingaggiare e attivare i giovani del territorio, specialmente quelli a rischio di abbandono scolastico o devianze.

La serata si concluderà con un aperitivo offerto ai partecipanti, organizzato in collaborazione con Proloco Reggello e Cascia. Per prendere parte all’aperitivo, è necessaria la prenotazione entro il 2 luglio. L’iscrizione è gratuita ma è gradita la prenotazione a [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a