OK!Valdisieve

Lastra a Signa: Wanderandpick, il parco dei tulipani sarà inaugurato giovedì 28 marzo

Alle 16 al Parco Fluviale. Stanno sbocciando le 15.000 varietà di tulipani.

  • 97
Il parco dei tulipani Il parco dei tulipani © comune di Lastra a Signa
Font +:
Stampa Commenta

Il giardino dei tulipani, il progetto di architettura paesaggistica Wanderandpick promosso per il terzo anno a Lastra a Signa in collaborazione con l’associazione Le Tribù della terra Ong (P.A.C.M.E, da un’idea di Alessandra Benati) sarà inaugurato giovedì 28 marzo alle 16 al Parco Fluviale nell’area retrostante La Locanda.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere dal punto di vista ambientale e di marketing territoriale, attraverso la raccolta dei tulipani, spazi verdi e aree comunali.

Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Sarà possibile raccogliere i tulipani lasciando un’offerta libera. Ricordiamo infine che fra gli obiettivi del progetto, oltre alla creazione di un giardino che possa unire scienza, diletto, arte, ecologia e cura ambientale della persona permettendo la raccolta dei fiori, vi è la promozione dell’innovazione sostenibile e la creatività artistica e culturale oltre al passaggio e trasferimento delle conoscenze finalizzate a garantire un’ampia divulgazione e diffusione sia della ricerca scientifica che della cultura artistica.

All’inaugurazione del Giardino, giovedì 28 marzo alle 16, parteciperanno rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell’associazione le Tribù della Terra Ong.

Ricordiamo infine che fra gli obiettivi del progetto, oltre alla creazione di un giardino che possa unire scienza, diletto, arte, ecologia e cura ambientale della persona permettendo la raccolta dei fiori, vi è la promozione dell’innovazione sostenibile e la creatività artistica e culturale oltre al passaggio e trasferimento delle conoscenze finalizzate a garantire un’ampia divulgazione e diffusione sia della ricerca scientifica che della cultura artistica.

Wanderandpick e l’associazione Tribù della Terra si avvalgono della collaborazione dell’architetto paesaggista Ines Romitti, garden Designer: Amber Jacobs e Francesco Benati.

Lascia un commento
stai rispondendo a