OK!Valdisieve

Tutti i lavori della settimana di lunedì 18 novembre 2024 nelle strade di Firenze

Asfaltature notturne in via Romana e via Bolognese, lavori per nuovi allacci alla rete idrica in via delle Panche e via di Brozzi.

  • 81
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono anche la prossima settimana i lavori di notturni asfaltatura in via Romana. Da lunedì 18 a sabato 23 novembre sempre in orario 21-6 la strada sarà chiusa da piazza della Calza a via del Ronco. Confermati il percorso alternativo (piazza Tasso-via del Campuccio-via dei Serragli) e i provvedimenti sulla direttrice via di Serumido-via da’ Mori (senso unico in direzione di via Romana). In programma le asfaltature notturne anche in via Bolognese. In questo caso si tratta dei ripristini definitivi (fresatura, tappetino e segnaletica) a seguito dei lavori di sostituzione delle condutture dell’acquedotto eseguiti la scorsa estate. Da lunedì 18 fino a sabato 23 novembre, in orario 21-6, sarà in vigore un divieto di transito tra via Salviati e largo Fanciullacci (esclusi frontisti). Chiusura anche per via di Montughi (tra via Stibbert e via Bolognese) e via Stibbert (tra via Vittorio Emanuele II e via di Montughi). Previsti anche divieti di sosta.

Proseguono anche i lavori riqualificazione dei marciapiedi in via Cavour. Da lunedì 18 a venerdì 22 novembre sono previsti restringimenti all’incrocio con via Guelfa (con obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Guelfa) e all’incrocio con piazza San Marco con senso unico da via Guelfa verso la piazza.

Ecco gli altri principali interventi.

Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici: per interventi alla Galleria degli Uffizi da lunedì 18 novembre sarà interrotta la circolazione in lungarno degli Archibusieri (tra lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici a via dei Georgofili). Altri provvedimenti previsti il divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali sulla direttrice piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri, in via Lambertesca (che tra via dei Georgofili a piazzale degli Uffizi diventa a senso unico verso quest’ultimo). I provvedimenti saranno in vigore fino al 22 novembre.

Via delle Panche: inizieranno lunedì 18 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 novembre sarà chiuso il tratto tra via Santo Stefano in Pane e via Reginaldo Giuliani. Viabilità alternativa: via Santo Stefano in Pane-via Reginaldo Giuliani.

Via di Brozzi: ancora un allaccio alla rete idrica. Lunedì 18 novembre sarà istituito un divieto di transito tra piazza Primo Maggio a via Frate Elia. Percorso alternativo: piazza Primo Maggio-via delle Scuole-via dei Cattani-via della Sala-via di San Bonaventura-via di Brozzi-via Fra’ Girolamo Goluvobich-via Pistoiese-via Frate Elia. Termine previsto 22 novembre.

Via di Fagna: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica con l’istituzione, a partire da lunedì 18 novembre, di un divieto di transito tra viuzzo di Fagna e via del Donicato. Chiusa anche viuzzo di Fagna tra via di Castelnuovo per la sola direttrice verso via di Fagna. Percorso alternativo per via del Donicato: viuzzo di Fagna-via di Castelnuovo-via di Ugnano-via dei Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato. L’intervento si concluderà il 22 novembre.

Via della Piazzuola: per lavori all’Ospedale di Camerata da lunedì 18 novembre la circolazione sarà interrotta tra via San Domenico e via di Camerata. Itinerario alternativo per raggiungere il presidio ospedaliero: via di San Domenico-viale Volta-via delle Forbici (o via della Piazzuola)-via della Piazzuola. In uscita da via di Camerata-via di San Domenico verso Firenze. Termine previsto 27 novembre.

Via Tartini: da martedì 19 novembre sono in programma interventi di completamento delle opere di urbanizzazione a servizio del nuovo asilo realizzato alla Manifattura Tabacchi. Sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Boito (tratti) e la chiusura di via Tartini (tratto senza sfondo da via Pergolesi). I provvedimenti saranno in vigore fino al 28 novembre.

Piazza di San Jacopino-via Bartolommeo Cristofori: martedì 19 novembre da mezzanotte alla 5 è in programma un intervento con piattaforma aerea. Prevista la chiusura della rotatoria di piazza San Jacopino (dalla piazza a via Cristofori solo nella corsia verso quest’ultima) e via Cristofori (da via Cassia a via Rossini). Itinerario alternativo: piazza San Jacopino-via Spontini-via Galliano-via Cimarosa-via Rossini.

Piazza della Vittoria-via Puccinotti: per il montaggio di una gru edile mercoledì 20 e giovedì 21 novembre sarà interrotta la circolazione sulla direttrice piazza della Vittoria (da via della Cernaia a via Puccinotti)-via Puccinotti (da via Crispi a piazza della Vittoria). In via Puccinotti sarà chiuso anche il tratto piazza della Vittoria-via Fratelli Ruffini. Percorso alternativo per via Puccinotti lato via dello Statuto: via Fratelli Ruffini-Ponte dei Bersaglieri-viale Milton-via Crispi.

Via Galliano: per un trasloco la strada sarà chiusa tra via Fontana e via Spontini. Il provvedimento sarà in vigore dalle 21 di mercoledì 20 alle 6 di giovedì 21 novembre.

Via dei Bardi: per carico/scarico di materiali giovedì 21 e venerdì 22 novembre sarà interrotta la circolazione tra piazza dei Mozzi e Costa Scarpuccia. Altri provvedimenti previsti: sulla direttrice via dei Bardi (tra Costa Scarpuccia e lungarno Torrigiani)-lungarno Torrigiani senso unico verso quest’ultimo; sulla direttrice Costa San Giorgio (tra Costa Scarpuccia e Costa dei Magnoli)-Costa dei Magnoli (tra Costa San Giorgio e piazza di Santa Maria Soprarno) senso unico verso la piazza; sulla direttrice Costa Scarpuccia (tra Costa San Giorgio e via dei Bardi)-via del Canneto (tra Costa Scarpuccia e piazza dei Bonsi)-piazza dei Bonsi (tra Costa dei Magnoli e via del Canneto) divieto di transito (tranne autorizzati). Percorso alternativo per i veicoli provenienti lato Costa San Giorgio e diretti in lungarno Torrigiani: Costa San Giorgio-Costa dei Magnoli-piazza di Santa Maria Soprarno-lungarno Torrigiani. Itinerario alternativo per i veicoli diretti lato piazza dei Mozzi: lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò.

Via dei Morelli: proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria del verde. Da giovedì 21 novembre scatteranno divieti di transito in orario 9-17 tra via del Ferrone e via di Santa Maria a Marignolle. Il provvedimento sarà in vigore fino al 29 novembre.

Via della Chiesa: ancora un trasloco. Venerdì 22 novembre scatterà la chiusura tra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie (orario 9-17). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Serragli e diretti in Borgo Tegolaio: via delle Caldaie-via Mazzetta. 

Lascia un commento
stai rispondendo a