OK!Valdisieve

Tutti i lavori della settimana di lunedì 23 settembre 2024 nelle strade di Firenze

Via Palazzuolo: saranno eseguiti in orario notturno alcuni ripristini definitivi della pavimentazione a seguito di interventi...

  • 80
lavori in corso lavori in corso © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Anche la prossima settimana inizieranno alcuni importanti lavori di riqualificazione delle strade cittadine. Si tratta del rifacimento dei marciapiedi in via dei Cattani e il risanamento della carreggiata in via Pampaloni. In dettaglio in via dei Cattani i lavori cominceranno lunedì 23 settembre. Sono previsti restringimenti dal numero civico 10 e la chiusura da via di San Rocco fino a via Curzio Malaparte. Inoltre in via di San Rocco sarà invertito il senso di marcia e sarà percorribile da via di San Rocco verso via di Brozzi. Termine previsto 21 novembre. Sempre lunedì 23 settembre è in programma l’avvio del risanamento della pavimentazione stradale in via Pampaloni. Da via Bezzuoli a via Canova saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata con senso unico verso via Canova. Questi provvedimenti, cui si aggiungono divieti di transito in via Corcos e via Panerai, saranno in vigore fino a lavori saranno effettuati fino mercoledì 25 settembre. Itinerari alternativi: per chi proviene da via Canova piazza Ciampi-via Foggini-via Lunga-via Pampaloni; per chi è diretto in via Corcos percorso in entrambi i sensi da via Bezzuoli-via delle Torri-via Panerai-via Corcos. A seguire, in orario notturno, i lavori interesseranno la rotatoria via Pampaloni-via Bezzuoli. Quindi, da giovedì 26 a sabato 28 in orario 21-6, scatterà la chiusura delle strade afferenti alla rotatoria (via Pampaloni e via Bezzuoli) e via di San Quirico. Per questa seconda fase la viabilità alternativa per i mezzi inferiori ai 35 quintali è da via delle Torri-via Panerai-via Corcos-via Pampaloni; per i mezzi superiori ai 35 quintali da via Livorno-via Baccio da Montelupo-via Foggini-piazza Ciampi-via Canova.

Ecco alcuni ulteriori lavori in programma a partire dalla prossima settimana. 

Via Palazzuolo: saranno eseguiti in orario notturno alcuni ripristini definitivi della pavimentazione a seguito di interventi sui sottoservizi. Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre la strada sarà chiusa in orario 21-5 da via degli Orti Oricellari a via Maso Finiguerra. Nella notte tra martedì e mercoledì sarà interessato l’incrocio via Palazzuolo-via Santa Lucia-via degli Orti Oricellari che quindi sarà chiuso al transito. Interruzione di circolazione anche in via Santa Lucia (da Il Prato a via Palazzuolo) e via degli Orti Oricellari (da via Palazzuolo a via della Scala). 

Via Giovanni de’ Marignolli: per lavori con piattaforma aerea lunedì 23 settembre dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Ponte di Mezzo e via Pietro della Valle. 

Via delle Forbici: per la manutenzione di un muro di confine lunedì 23 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata tra via Bertelli e via della Piazzuola. Previsto anche un senso unico in direzione della piazza. I provvedimenti saranno in vigore fino al 1 novembre.

Via di Varlungo: la strada sarà chiusa lunedì 23 settembre (orario 9-13) per un intervento con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello da via Aretina a via Gobetti. Percorso alternativo: via Aretina-via Bonuccio da Orvieto-via di Varlungo. 

Via dei Serragli: per lavori con piattaforma aerea chiusura notturna del tratto Borgo Stella a via Santa Monaca. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22.30 di lunedì 23 alle 5.30 di martedì 24 settembre. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via dei Serragli: Borgo Stella-via D’Ardiglione (cambio senso da Borgo Stella a via Santa Monaca)-via Santa Monaca (cambio senso da Borgo Stella a via dei Serragli)-via dei Serragli. Sempre in via dei Serragli la settimana prossima sono in programma alcuni lavori sul tetto e sulla facciata di un palazzo. Sarà quindi montato e successivamente smontato un ponteggio. Quindi dalle 9 di mercoledì 25 alle 16.30 di giovedì 26 settembre sarà chiuso il tratto Borgo San Frediano-Borgo Stella. Il provvedimento sarà replicato sabato 28 settembre in orario 9-16.30. Altri provvedimenti previsti: senso unico in piazza Nazario Sauro vero lungarno Guicciardini, cambio di senso in Borgo Stella verso via dei Serragli. 

Via Fiesolana: inizieranno lunedì 23 settembre i lavori per un allaccio alla rete idrica. Sarà istituito un divieto di transito da via di Mezzo a via dei Pilastri. L’intervento si concluderà il 27 settembre. 

Lascia un commento
stai rispondendo a