OK!Valdisieve

Le leggende del rally a Rallylegend 2022. Fotoreportage

80.000 persone all’assalto della grande “kermesse”.

  • 407
Rally legend Rally legend © Foto E C
Font +:
Stampa Commenta

Con un’affluenza di pubblico da record, si è conclusa la 20^ edizione di Rallylegend, appuntamento che si svolge ogni anno interamente nel territorio della Repubblica di San Marino e dedicato al mondo del Rally storico. Nella grande squadra degli oltre 200 media accreditati e provenienti da tutta Europa, non poteva mancare la presenza di OK! Mugello che, con i suoi fotografi presenti sul posto, ha colto alcuni tra i momenti più significativi di questo ormai tradizionale evento.

L’organizzazione di Leo Todisco, Vito Pirulli e Paolo Valli ha ancora una volta raggiunto il proprio obiettivo, riuscendo ad offrire uno spettacolo di altissimo livello con presenza di auto leggendarie e piloti che hanno scritto indelebili pagine di storia nel mondo dei Rally e del Motorsport in genere. In particolar modo segnaliamo l’importante anniversario dei 40 anni della Lancia 037, presente in varie livree e modelli con la presenza di alcuni dei suoi piloti più importanti, dal 2 volte Campione del Mondo Miki Biasion (un personaggio che non ha bisogno di presentazioni), Markku Alen con il suo navigatore Ikka Kivimaki e soprattutto un inossidabile Cesare Fiorio, figura di riferimento del mondo del Motorsport internazionale e Cavaliere della Repubblica Italiana che ha saputo sfruttare al meglio la propria esperienza professionale, vincendo 18 titoli mondiali all’interno di varie categorie.

Altri personaggi di spicco quali Juha Kankkunen, Arturo Merzario, Giacomo Agostini, Christian Geirsdorfer, Renè Arnoux, Piero Liatti, Gigi Pirollo, Lucky ed Alberto Battistolli, Fabrizia Pons, Andrea Dovizioso ed altri, fino al recentissimo Campione del Mondo Rally 2022 Kalle Rovanpera, si sono resi disponibili per autografi, interviste ed altro, per i tantissimi tifosi presenti nel San Marino Village che hanno fatto sentire loro il massimo affetto e gratitudine.

L’appuntamento è adesso per la 21^ edizione, sempre nella Repubblica di San Marino, nel prossimo ottobre 2023.

Reportage fotografico a cura di Foto E C. Racing and Events.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a