
La Lega Mugello sarà presente con un doppio appuntamento nell'ultimo fine settimana di marzo per incontrare i cittadini e raccogliere suggerimenti e proposte in vista del congresso federale del 5 e 6 aprile a Firenze. L'iniziativa, che avrà luogo sabato 29 marzo e domenica 30 marzo, si inserisce in un contesto particolarmente importante per la comunità mugellana, duramente colpita dagli eventi alluvionali del 14 marzo scorso.
Nel pomeriggio di sabato 29 marzo, il gazebo della Lega sarà allestito in piazza Cavour a Borgo San Lorenzo, mentre domenica 30 marzo, l'appuntamento sarà nel comune di Scarperia e San Piero, in via Provinciale, nell'area mercato. Un doppio appuntamento che, secondo i rappresentanti locali del partito, ha una duplice importanza.
"È doppiamente importante incontrare i cittadini in questi giorni", affermano Emanuele Camilletti, capogruppo del centrodestra di Scarperia e San Piero, e Giampaolo Giannelli, capogruppo della Lega nell'Unione Comuni Mugello e commissario della Lega Mugello. "In vista del congresso federale, raccoglieremo le proposte e i suggerimenti che riceveremo dalla cittadinanza. Ma, soprattutto, è fondamentale essere presenti nelle piazze per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà a un territorio che ha subito danni devastanti", spiegano.
L'incontro sarà l'occasione per la Lega di spiegare i passi istituzionali che il partito sta portando avanti per garantire la sicurezza del Mugello, un'area che necessita di urgenti interventi per fronteggiare le criticità infrastrutturali e ambientali amplificate dagli eventi climatici.