2 APR 2025
OK!Valdisieve

Lettera per un bidoncino 'solo e abbandonato'. L'ironia (triste) corre sul web

  • 593
Lettera per un bidoncino 'solo e abbandonato'. L'ironia (triste) corre sul web Lettera per un bidoncino 'solo e abbandonato'. L'ironia (triste) corre sul web © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Oggi, domenica 30 dicembre, passateci un po' di ironia. La facciamo rilanciando la lettera che invia un lettore (Franco Iacomelli) come commento ad un nostro articolo. Lettera nella quale si racconta la triste storia di un bidoncino (per la raccolta Porta a Porta) 'abbandonato' e non svuotato da giorni in località Luco di Campagna:

In questi giorni di Festa, di caldi consessi familiari, il mio pensiero va a chi è solo, triste, abbandonato. A chi ha trascorso Vigilia, Natale e Santo Stefano solo, tristemente posato sul ciglio di una strada, al freddo e al buio, senza che chi deve pensare a lui venisse a visitarlo. Ogni giorno passo davanti lui, provo a confortarlo, ad assicurargli che presto verranno, tieni duro, è questione di poche ore, un paio di giorni al massimo. Ma sento che ormai non mi crede più. Lo trovo sempre più sconfortato e depresso, pensa che la sua missione sia inutile, il suo scopo nella vita ormai perso e temo che possa commettere un gesto irreparabile. Aiutiamo questo bidoncino! Non facciamogli trascorrere anche un Capodanno di solitudine! Si trova nel punto di esposizione collettiva in località Luco di Campagna.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a