Il Maestro Giuliano Vangi approda in Germania © n.c.
È stata inaugurata lo scorso venerdì a Rastatt in Germania l'ultima mostra di Giuliano Vangi. Trenta opere scultoree di vari materiali (marmo, bronzo, legno, avorio, nichel) e una quindicina di disegni a testimonianza dell’attività artistica del maestro e saranno esposte fino al 25 settembre 2016 presso la Galleria Municipale della cittadina tedesca.
Alla cerimonia di apertura della mostra “Incontro con Vangi”, l'artista ha potuto contare sulla presenza dei cari amici dell’associazione “Amici di Giuliano Vangi” direttamente da Barberino.
L'Autore nel discorso d'apertura ha ricordato la terra del Mugello dove è nato e alla quale si sente fortemente legato. Ha ringraziato quanti hanno reso possibile la mostra complimentandosi per l’allestimento e ringraziato gli Amici presenti.
Galleria fotografica
Insieme al maestro sono intervenuti il Sindaco di Rastatt e il critico d’arte Luciano Caprili. Il prossimo appuntamento per gli Amici di Vangi è Sabato 21 maggio in occasione della inaugurazione della mostra personale dell'artista a Fano, città gemellata con Rastatt.


