OK!Valdisieve

Maltempo, i giovani della Valdisieve nel fango per aiutare i territori colpiti: il racconto di Pietro

La Consulta Giovani di Pontassieve a Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi

  • 317
Consulta Giovani Pontsssieve a Cerreto Guidi a dare una mano alle zone colpite dal maltempo Consulta Giovani Pontsssieve a Cerreto Guidi a dare una mano alle zone colpite dal maltempo © Ufficio Stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

In questo weekend i ragazzi della Consulta dei giovani “I’Ponte” di Pontassieve, l’organo istituzionale creato dall’Amministrazione per rendere protagonisti i giovani nella “vita” del Comune di Pontassieve, hanno affiancato una squadra della protezione civile della Croce Azzurra di Pontassieve intervenuta a Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi nell’empolese.

Anche Pontassieve oggi era al fianco dei cittadini dei territorio colpiti  dalla violenza del maltempo, con i giovani a rimboccarsi le maniche inseriti all’interno di una squadra di protezione civile rappresentativa dell'intera nostra comunità, che ha risposto presente in questo momento di difficoltà.

Queste le dichiarazioni del giovane Pietro Rossi, presidente della Consulta di Pontassieve: 

“Abbiamo ritenuto sentirci responsabili del soccorso delle vittime dell'accaduto. La quantità di persone e di realtà coinvolte è impressionante.

Queste si impegnano nella mobilitazione da prima di noi e per più tempo di noi, a fianco di tutti coloro che sono stati colpiti dagli eventi e che hanno perso tanto, talvolta tutto.

Ognuno è un singolo ma, al contempo, può e deve fare la sua parte, necessaria per costruire una campagna di solidarietà efficace alla quale invitiamo a partecipare attraverso i punti di ritrovo delle varie realtà che si stanno organizzando e che cercheremo di divulgare anche sul nostro profilo instagram”.

Lascia un commento
stai rispondendo a