Negli scorsi giorni il Comune di Borgo San Lorenzo ha effettuato un accurato lavoro di pulizia e di tagli dell'erba nel Cimitero comunale del capoluogo, si procederà ora alla riparazione del cancello automatico che costituisce l'accesso principale al cimitero. Analoghi interventi sono stati svolti la scorsa settimana dagli operai nelle frazioni di Luco, Olmi, San Cresci e Casaglia e altri sono già in fase di programmazione per gli altri 13 cimiteri comunali.
Un lavoro coordinato per risolvere alcune situazioni d'incuria dopo le numerose segnalazioni fatte pervenire dalla cittadinanza. L'Amministrazione ha adesso in programma una mappatura attenta delle strutture cimiteriali presenti sul territorio, in modo da programmare interventi mirati che possano restituire decoro e piena dignità ai cimiteri comunali, luoghi che hanno inevitabilmente una straordinaria importanza per la comunità.
Grazie all’impegno degli operai del nostro cantiere, siamo riusciti a sistemare la situazione di Borgo San Lorenzo
che era stata oggetto di diverse segnalazioni."
Galleria fotografica
Ha spiegato ’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Verdi.
Adesso il lavoro di mappatura ci servirà per dar via ad una periodica manutenzione, in modo che anche questi luoghi abbiano il rispetto necessario dovuto ai nostri morti.