OK!Valdisieve

Stazione Santa Maria Novella. Ancora una rissa: sangue e accoltellamenti. In due all'ospedale

Ennesimo episodio di violenza in piazza Santa Maria Novella. Sei identificati e denunciati per rissa.

  • 454
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un notte di sangue a Firenze per l’ennesimo episodio di violenza in piazza della Stazione. Tutto ha avuto inizio intorbo alle 23 di ieri sera venerdì 14 luglio quando è scoppiata una rissa in strada fra cinque uomini,  tutti cittadini stranieri.
E' iniziato un violento parapiglia anche a colpi di coltello. Altre persone poi si sono aggiunte alla rissa.
Terrore e fuggi fuggi fra i passanti spaventati che hanno dato l’allarme alle autorità. 

Tutto è accaduto paradossalmente davanti alla caserma dei Carabinieri! 
Prima dell’arrivo delle volanti il gruppo si è dileguato e sul posto sono rimasti due migranti di 33 e 26 anni della Costa D’Avorio, entrambi feriti a colpi di coltello. 
I due sono stati soccorsi dai Carabinieri e da altri passanti. Sul posto è arrivato il 118. Il più anziano di loro è stato trasportato a Careggi e si trova in terapia intensiva, l'altro è all'ospedale Santa Maria Nuova. Non sarebbero in pericolo di vita.

Gli agenti hanno rintracciato e denunciato al momento sei persone, ossia un marocchino 26 anni, quattro della Costa d’Avorio e uno del Mali di età compresa tra i 17 e i 44 anni. La polizia indaga su quanto accaduto e sta procedendo al vaglio delle telecamere di sicurezza della zone per ricostruire la vicenda. 

Non ci stanno il segretario provinciale Lega Federico Bussolin e il Commissario comunale Lega Federico Bonriposi.
“Apprendiamo dalla stampa di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, e sei denunciati, tra i quali un minorenne, quale bilancio di una rissa, anche con l’uso di coltelli, scoppiata ieri sera in piazza Stazione.
Ancora una volta piazza Stazione è luogo di risse, violenza e coltelli. Non è pensabile fermare certa microcriminalità in questa zona con dei volontari/steward!

Il Comune sottovaluta la situazione!

Non ci meravigliamo però visto che pochi giorni fa Sindaco e Assessore Giorgio si facevano scattare foto davanti alle nuove aiuole e alle nuove piante messe per decorare la piazza, anziché pensare ad una vera “tolleranza zero” contro la microcriminalità presente in zona Stazione.

Come Lega, ancora una volta, lo ribadiamo: servono interventi seri, per dare sicurezza alla zona. La Polizia anche questa volta è intervenuta subito e la ringraziamo per l’impegno costante. Dall’Amministrazione comunale però ci aspettiamo ben altro.
Chiediamo che preveda un presidio fisso della PM ma non con dei volontari a supporto! Chiediamo sia pensata ed attivata una convenzione con Istituti di Vigilanza Privata armata che possano realmente rappresentare un aiuto per la Polizia Municipale! Basta con le soluzioni spot, non servono e non bastano per il degrado della zona stazione SMN”.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a