OK!Valdisieve

Marradi ha ospitato l'agorà della salute

L'evento si è tenuto al teatro degli Animosi

  • 209
Teatro degli animosi Teatro degli animosi © Ufficio Stampa Comune Marradi
Font +:
Stampa Commenta

Il Teatro degli Animosi di Marradi ha ospitato il kick-off del percorso partecipativo della Società della Salute del Mugello, con la partecipazione di 100 persone, tra cui cittadini, operatori del terzo settore, e professionisti del servizio sanitario e sociale. L'evento ha previsto cinque tavoli di lavoro focalizzati su temi cruciali per le aree interne, quali la medicina generale, il trasporto sociale per disabili e anziani, le strategie di assistenza, integrazione, e dei servizi sanitari.

Paolo Omoboni, Presidente della Società della Salute, ha ringraziato i partecipanti per il loro impegno nonostante le difficoltà climatiche e logistiche, sottolineando l'importanza di ascoltare le voci di chi opera e usufruisce dei servizi per apportare miglioramenti. Anche il Sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, ha espresso gratitudine per l'attenzione rivolta all'alto Mugello, evidenziando l'opportunità di discutere criticità e avanzare proposte per il diritto alla salute in zone montane.

I coordinatori dei tavoli hanno elaborato numerose proposte, che saranno presentate alla Terza Giornata del percorso di partecipazione ai rappresentanti della Regione e della AUSL Toscana Centro. Marco Brintazzoli, Direttore della Società della Salute e della Zona Mugello, ha concluso l'evento esprimendo soddisfazione per la partecipazione attiva e annunciando che le proposte saranno raccolte in un documento per essere presentate alle autorità competenti.

L'iniziativa continuerà a Barberino di Mugello, con l'invito a una partecipazione ancora più ampia.

Lascia un commento
stai rispondendo a