Marradi: ecco la nuova Giunta. Età media 30 anni... Tutti i nomi... © n.c.
E il Pdl diffonde una nota polemica. Son tre gli assessori, due uomini e una donna, scelti dal 33enne neosindaco Tommaso Triberti: Rudi Frassineti, 38 anni, Andrea Sartoni, 25 anni, il più giovane, e Roberta Baracani, 28 anni. Frassineti e Sartoni - nomi che erano già stati annunciati in campagna elettorale in caso di vittoria - sono ‘esterni’, cioè non fanno parte del Consiglio comunale, mentre Baracani è consigliere comunale.
Come Triberti, anche Frassineti ha già avuto in passato un’esperienza amministrativa ed anche per questo gli è stata affidata la carica di vicesindaco con deleghe a Bilancio-Personale-Lavori Pubblici e Urbanistica-Ambiente. Ha ricevuto le deleghe ad Attività produttive- Istruzione-Politiche giovanili Roberta Baracani mentre Andrea Sartoni seguirà Turismo-Cultura-Innovazioni tecnologiche-Associazionismo-Comunicazione.
Il sindaco Triberti ha tenuto per sé le deleghe a Sanità-Sociale-Polizia municipale e Sicurezza-Agricoltura-Sport-Caccia e Pesca e si è riservato di affidare ad alcuni neoconsiglieri dei settori da far seguire direttamente.
In merito alla costituzione della nuova Giunta arriva in redazione anche questa nota polemica del Pdl:
Son tre gli assessori, due esterni e una donna ma tutti rigorosamente rossi Triberti nuovo sindaco del PD ha scelto la Giunta. Nessuna sorpresa. SEL, il Partito di Vendola 45 voti (2,21%) alle elezioni politiche del febbraio scorso si aggiudica la poltrona di vice-sindaco con Rudi Frassineti, che non si era candidato. Alcuni “mal di pancia interni”, affermano che non ci aveva messo la faccia per la clamorosa bocciatura del 2008 in termini di preferenze (solo 38 nonostante fosse assessore al Bilancio uscente). E’ comunque da registrare che Frassineti sarà il primo vicesindaco della sinistra estrema che Marradi abbia avuto dalla liberazione ad oggi. Assessore del PD e renziano, come il sindaco, è il giovanissimo esterno Andrea Sartoni, come pure del PD è l’assessore Roberta Baracani che ci ha messo la faccia ed il cognome molto importante per i comunisti marradesi ed è infatti la quarta nella classifica del gradimento degli elettori marradesi e la prima della sua lista. Ai socialisti di Nencini che insieme al PD e a SEL sostenevano Triberti andrà qualche incarico minore. A Frassineti sono state conferite le deleghe: Bilancio (fu assessore con la stessa delega anche ai tempi degli SWAP)-Personale-Lavori Pubblici e Urbanistica-Ambiente. A Roberta Baracani le deleghe: Attività produttive- Istruzione-Politiche giovanili mentre Andrea Sartoni seguirà Turismo-Cultura-Innovazioni tecnologiche-Associazionismo-Comunicazione.
Il Pdl di Marradi, che ovviamente, augura buon lavoro agli assessori e li seguirà con attenzione per garantire “Il bene comune e la rappresentanza reale degli interessi di tutti i marradesi”



Oliviera
....si deve dare fiducia alle persone, giovani in particolare,poi si valuter, come stato fatto con il sindaco precedente...stiamo qui a criticare sono rossi gialli verdi e mo basta!
fabrizio
auguro, che questa giunta rispetti art.1 e art.3 della costituzione esia responsabile individualmente e personalmente