
Buone notizie per i pendolari e i viaggiatori della linea Faentina: da lunedì 14 aprile 2025 riprende ufficialmente il servizio ferroviario nei giorni feriali tra Marradi e Faenza.
Dopo un periodo di sospensione dovuto a lavori infrastrutturali e aggiornamenti tecnici a seguito dell'alluvione che ha colpito il Mugello lo scorso 14 e 15 marzo, i treni torneranno a circolare regolarmente sulla tratta, offrendo una soluzione di mobilità fondamentale per studenti, lavoratori e turisti.
Gli orari aggiornati dei treni – validi dal lunedì al venerdì – sono già disponibili dalla giornata di ieri online nella sezione Infomobilità del sito Trenitalia. La programmazione completa, che include anche i collegamenti con bus sostitutivi dove previsti, può essere consultata direttamente al seguente link:
Programmazione Marradi-Faenza dal 14 aprile al 10 giugno 2025 (PDF)
Tuttavia, Trenitalia informa che i sistemi informativi e di vendita (app, sito, biglietterie automatiche) non saranno aggiornati con i nuovi orari prima del 17 aprile. Fino a quella data, si consiglia di consultare esclusivamente il documento PDF pubblicato online per pianificare i propri spostamenti.
La ripresa del servizio rappresenta un passo importante verso la piena riattivazione della linea Faentina, da sempre considerata una dorsale strategica per il collegamento tra Romagna e Toscana.