Il Ferrari Challenge Europe, dopo l’esordio stagionale sul circuito del Mugello, si sposta questo fine settimana sul nuovo tracciato ungherese, il Balaton Park Circuit, inaugurato appunto lo scorso anno.
La pista, che sorge nelle vicinanze del lago Balaton, è lunga poco più di 4 Km, gira in senso antiorario con sei curve a destra e dieci a sinistra, ha una capienza di diecimila posti a sedere.
Per Max Mugelli è un debutto assoluto su questo tracciato, quindi bisognerà impiegarsi al meglio nelle 4 ore di test di giovedì per capire il comportamento della Ferrari 296 Challenge.
Ecco il programma dettagliato del weekend di gara:
Venerdì 31 Maggio
10:20-11:20 Test
15:10-16:10 Prove Libere
Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno
10:00-10:30 Qualifiche
15:15 Gara (30min + 1 giro)
Galleria fotografica
Max Mugelli
“Sono consapevole che il risultato del Mugello non è stato all’altezza delle aspettative: abbiamo avuto parecchi problemi di set-up che hanno reso la Ferrari nervosa in frenata e difficile da guidare (peraltro distruggendo i pneumatici posteriori).
Ci sono stati però diversi segnali positivi (come il buon passo a fine gara 2) e quindi ripartiremo da questi..
La pista è nuova per tutti e a maggior ragione la giornata di test di giovedì sarà importantissima, con la speranza che non piova. Mi sento energico e non vedo l’ora di scendere in pista."