Allegri e Tare al Milan © N. c.
Il Milan quest'anno è chiamato ad iniziare un nuovo ciclo dopo la pessima stagione scorsa. L'arrivo di Tare come direttore sportivo e di Massimiliano Allegri come tecnico, almeno sulla carta, sono state due mosse azzeccate per ritornare competitive. Ora quella da ricostruire è la rosa che attualmente ha visto partire Reijnders direzione Manchester City (affare da oltre 60 milioni, ndr), Theo Hernandez all'Al-Hilal (25 milioni), Camarda è andato al Lecce in prestito e nel frattempo hanno lasciato la squadra anche Abraham, Jovic, Calabria, Florenzi e presto Sportiello passerà all'Atalanta. Gli acquisti, invece, sono stati fatti solamente in mediana visti gli arrivi di Modric (svincolato) e Ricci dal Torino.
I rossoneri sono chiamati, ora, a rifare completamente le fasce di difesa dove scarseggiano letteralmente interpreti. C'è poi la volontà dichiarata di prendere almeno un altro centrocampista e anche un attaccante vista la sola presenza di Gimenez. È proprio per quest'ultimo ruolo che la dirigenza starebbe trovando la quadra con l'acquisto da fare.
Milan, in attacco arriva mister 80 milioni
La dirigenza rossonera, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, vorrebbe attendere agosto per regalare l’attaccante ad Allegri. Questo perché nell’idea di tutti, tecnico e dirigenza, c’è Dusan Vlahovic della Juventus. Massimiliano infatti lo conosce bene e il serbo conosce già bene la Serie A, quindi non ci sarebbe da ambientarsi. Inoltre, è in uscita dal club bianconero ma appunto è solo tra circa 2 settimane che la situazione su di lui sarà più chiara.

A fari spenti comunque Tare sta lavorando all’eventuale ingaggio di mister 80 milioni, quanto fu pagato dalla Juventus nel gennaio 2022 (70 milioni+10 di bonus, ndr), ma al momento ci sono due complicazioni: gli alti costi delle commissioni e l’ingaggio molto oneroso. Non mancano, comunque, le alternative: al momento sono due ed entrambe provenienti dal Manchester United. Si tratta di Zirkzee, nel mirino anche di Atalanta ed Inter, ed Hojlund.
Jashari ed Estupinan: la situazione
Per quanto riguarda la fascia sinistra di difesa e la mediana tengono banco i nomi, rispettivamente, di Estupinan del Brighton e Jashari del Club Brugge. Riguardo al primo c'è stata l'offerta di 12 milioni del Milan ma gli inglesi, nonostante l'acquisto di De Cuyper, non vogliono lasciar andare facilmente il sudamericano. In tal senso potrebbe aiutare la volontà del giocatore e del suo agente Jorge Mendes. Jashari invece è già con la testa a Milano e lo dimostra il fatto che, nonostante la trattativa non sia affatto chiusa, il calciatore non abbia voluto posare nella foto ufficiale della squadra belga. Il Diavolo dal canto suo attende la risposta in merito all'offerta da 32,5 milioni + 2 di bonus.


